Arriva un nuovo trailer del videogioco basato su Mad Max. Il videogioco anche se basato sulla serie di film, non è nessun legame con l’atteso nuovo film con protagonista Tom Hardy e Charlizie Theron.
Il nome dell’articolo potrebbe aver risvegliato nel lettore appassionato di cinema alcuni ricordi, relativi ad un film risalente ormai ad un trentennio fa. Il dubbio che potrebbe sorgere è che l’articolo in questione sia nella sezione sbagliata del sito, e invece no: la nota casa di produzione Warner Bros, con il team di sviluppo Avalanche Studios, ha presentato allo scorso E3 un nuovo titolo che ha lasciato positivamente sorpreso il pubblico presente. Mad Max, videogioco ancora in via di sviluppo, non è altro che un tie-in(opera di intrattenimento tratta da un’opera di natura diversa tramite concessione dei diritti d’autore, n.d.a.) del film australiano prodotto nel 1979.
A tutto gas: Nella demo presentata dagli sviluppatori nel corso della conferenza Sony ha subito divertito il pubblico, grazie ad una dimostrazione delle capacità di Max nello sbaragliare i propri nemici come niente fosse. Utilizzando la sua vettura nell’immensa landa desolata che sarà il terreno di gioco, il protagonista si lancia in picchiata verso un gruppo di soldati alla guardia di un veicolo che, se sfruttato, potrebbe garantire ottimi pezzi di ricambio per l’auto di Max. Senza perdere tempo, il fucile di precisione ha già colpito e freddato le guardie più fastidiose, che se allertate avrebbero potuto mandare il piano a monte; ma il silenzio non è tutto, a allora si utilizza il rampino del fuoristrada per far crollare in testa ad un nemico una torretta dal peso non indifferente, lasciandolo schiacciato dalle macerie. Nemmeno lo scontro corpo a corpo lascia delusi, grazie ad una fluidità di movimenti e una potenza non indifferenti, in cui si alternano lotta a terra e in piedi, e dove i colpi del protagonista sono capaci di intimidire anche il rivale più agguerrito.