Far Cry 4: la Ubisoft annuncia lo sviluppo

-

Far Cry 4La Ubisoft ha annunciato ufficialmente il nuovo FPS oper World Far Cry 4 ancor prima di iniziare l’E3 2014. Ovviamente il videogame è ancora in sviluppo quindi non si anno ulteriori notizie. Aspettiamoci forse qualche contenuti esclusivo dall’atteso evento. Intanto sappiamo che arriverà  su layStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC a partire dal 20 novembre 2014.

Far Cry 4 sarà ambientato in Kyrat, una  regione dell’Himalaya, nella quale a dettare legge è un misterioso individuo auto proclamatosi re. Come da tradizione Far Cry 4 offrirà al giocatore ambientazioni molto vaste, nemici in abbondanza, una vivida fauna, armi di ogni genere e veicoli pilotabili, che tutte insieme vanno a creare un mix ormai collaudato.

Far Cry è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Crytek e pubblicato da Ubisoft nel 2004 per la piattaforma PC. In Far Cry il giocatore vestirà i panni dell’ex membro delle forze speciali dell’esercito statunitense Jack Carver.

Nel 2008 è stato girato un film dal titolo omonimo Far Cry, ispirato dal videogioco.

Il protagonista, ex soldato nei Berretti Verdi Jack Carver, si trova sulla sua barca nei mari della Micronesia, con il compito, all’apparenza semplice, di scortare la giornalista Valerie Costantine sull’ isola di Cabatu.

Dopo che Valerie si allontana con una moto d’acqua, la barca viene colpita da un missile e il protagonista finisce sott’acqua nell’oceano (Valerie, si scoprirà poi, nel frattempo viene rapita da misteriosi uomini armati). Carver, grazie ad una buona dose di fortuna, riesce a raggiungere l’isola sano e salvo. Viene poi contattato da uno sconosciuto tramite la radio che lo avverte su cosa fare: Carver non ha idea di chi sia ma decide di fidarsi, essendo lui gli unici occhi e orecchie che possiede sull’isola; un’isola che presto si trasformerà in un inferno.

La sua missione ora è trovare Valerie e portarla in salvo, ma non sarà una cosa semplice. Sulla sua strada ci sono numerosi mercenari molto bene equipaggiati ed addestrati, ma non solo. Carver si troverà infatti davanti a qualcosa di terribile, che non aveva mai neanche osato immaginare in tutti questi anni: sull’ isola vengono compiuti esperimenti su scimmie ed esseri umani, che provocano alterazioni mostruose.

Un pazzo in possesso di un siero in grado di alterare geneticamente gli esseri viventi e tramutarli in supercombattenti dall’aspetto mostruoso, e un mercenario daranno la caccia a Carver spostando Valerie di luogo in luogo ad ogni notizia del suo arrivo. Da solo e potendo contare unicamente sul suo istinto, ora Carver ha due obiettivi: salvare Valerie e, soprattutto, sopravvivere.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE