Arrivano nuove immagini dell’attesissimo videogioco Dragon Age Inquisition che sarà disponibile a partire dal 9 ottobre per PC, PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.
[nggallery id=18]
Le foto in questione che ci mostrano per la prima volta l’Adamant Fortress, localizzata nelle terre desertiche del Western Approach, l’area più occidentale del continente dove si svolgerà la nostra avventura. L’antica fortezza era originariamente appartenuta ai Grey Warden, costruita per combattere i Darkspawn che fuoriuscivano dai Rift Abissali. Attualmente, la fortezza è abbandonata, e rimane come simbolo della vittoria dei Grey Warden contro le forze demoniache.
Dragon Age è una serie di videogiochi di ruolo a tema fantasy creata e sviluppata dalla società Bioware e pubblicata da Electronic Arts per PlayStation 3, Xbox 360, Mac OS X e Microsoft Windows; al momento è costituita da due capitoli ed un terzo è stato ufficialmente annunciato.
Dragon Age venne per la prima volta annunciato nell’Expo E3 del 2004. Il primo gioco, Dragon Age: Origins, venne pubblicato nel novembre del 2009, seguito da una serie di contenuti scaricabili e dall’espansione Dragon Age: Origins – Awakening (pubblicata nel marzo 2010). Nel marzo 2011 venne invece rilasciato Dragon Age II.
Alla serie di videogiochi si affiancano tre racconti che fungono da prequel per le avventure di Dragon Age: Origins, entrambi scritti dall’autore David Gaider.
Momentaneamente è in sviluppo, sempre da Bioware, Dragon Age: Inquisition: terzo capitolo principale della serie, che uscirà per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 eXbox One il 7 ottobre 2014.