Per gli amanti del calcio, quella di FIFA è una serie videoludica imprescindibile, che unisce grande realismo grafico alla possibilità di impersonare i propri beniamini di questo sport. Sviluppata dalla Electronic Arts, questa ha avuto inizio nel 1993 divenendo in breve uno dei titoli videoludici calcistici più venduti al mondo. Ad oggi la serie conta oltre trenta titoli, dando vita con ognuno di essi a innovazioni che dimostrano allo stesso tempo l’evoluzione di tale settore. Uno degli ultimi capitoli, FIFA 21 rappresenta uno dei massimi traguardi raggiunti dall’azienda, ormai sempre più padrona induscussa di tale genere.
Il punto chiave del successo della serie fu la sua vista isometrica del campo da gioco, una grafica dettagliata e grandi animazioni. Tutti dettagli che le hanno sempre permesso di non dover temere poi tanto la concorrenza di titoli simili, come Pro Evolution Soccer. L’edizione numero venti del gioco ha poi presentato una serie di decisive novità, ancora oggi insuperate e che anche il capitolo successivo ha grossomodo riproposto. In questo titolo, infatti, sono state introdotte diverse novità tra cui la modalità Volta Football, che si ispira ai videogiochi della serie FIFA Street, fornendo una variazione sul tradizionale gameplay 11v11.
La modalità Carriera, inoltre, aggiunge anche le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Disponibile dal 9 ottobre 2020, FIFA 21 è disponibile per le console Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation5, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i migliori giovani talenti del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.
FIFA 21: i migliori giovani talenti del videogioco
All’interno del videogioco, nella modalità Carriera, si può gestire la propria squadra dentro e fuori dal campo, dedicandosi in particolare all’acquisto di quei giocatori che potranno favorire la crescita e il successo. Tra i più interessanti si ritrovano i cosiddetti “Hidden Gems” ovvero quei calciatori particolarmente giovani che pur partendo da una valutazione overall bassa hanno il potenziale per crescere moltissimo. Si tratta di giocatori spesso piuttsto sconosciuti, con il vantaggio principale di avere un ridotto prezzo del cartellino. Acquistarli e puntare su di loro potrà rivelarsi particolarmente vincente per la propria squadra e se gestiti bene potranno riservare grandi sorprese.
Di seguito si propone l’elenco dei migliori giovani talenti presenti in FIFA 21 proposto dalla stessa EA Sports:
- Danny Leyva, Seattle Sounders, overall: 56, potenziale: 81
- Luca Netz, Hertha Berlino, overall: 63, potenziale: 86
- Jarrad Branthwaite, Everton, overall: 59, potenziale: 82
- Eugenio Pizzuto, Lille, overall: 59, potenziale: 82
- Dennis Cirkin, Tottenham Hotspur, overall: 61, potenziale: 83
- Lucas Chevalier, Lille, overall: 61, potenziale: 83
- Tommy Doyle, Manchester City, overall: 60, potenziale: 82
- Lilian Egloff, Stoccard, overall: 59, potenziale: 81
- Melayro Bogarde, Hoffenheim, overall: 58, potenziale: 80
- Kakamoro Dembélé, overall: 64, potenziale: 85
- Paul Nebel, Mainz, overall: 62, potenziale: 83
- Indiana Vassilev, Aston Vill, overall: 61, potenziale: 82
- Jacob Italiano, Borussia Monchengladbach, overall: 61, potenziale: 82
- Harvey White, Tottenham Hotspur, overall: 60, potenziale: 81
- Nathan Wood, Middlesbrough, overall: 60, potenziale: 81
- Sebastiano Esposito, Inter, overall: 60, potenziale: 86
- Troy Parrott, Millwall, overall: 65, potenziale: 85
- Marco Kana,Anderlecht, overall: 65, potenziale: 85
- Santiago Giménez, Cruz Azul, overall: 62, potenziale: 82
- Jamie Bowden, Tottenham, overall: 60, potenziale: 80