La Sony ha confermato che Destiny farà parte dei giochi che verranno mostrati al pane Sony all’atteso E3 2014 di Los Angeles, martedì 10 giugno alle 3 di mattina ora italiana.
Lo Studio al momento non ha rilasciato ulteriori dettagli quindi non sappiamo al momento cosa verrà mostrato.
Destiny è un videogioco di futura uscita sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision, ambientato in un modo, a dire degli sviluppatori, connesso e condiviso, che fa del gioco un FPS fantascientifico che coniuga le meccaniche tipiche degli sparatutto con un mondo online persistente. Finito il decennale lavoro su Halo, Bungie ha iniziato questo nuovo progetto insieme ad Activision, ma, a differenza di Halo, il gioco sarà proprietà intellettuale di Bungie. Destiny è paragonabile a un’ambiziosa saga letteraria: ogni uscita del gioco avrà un proprio arco narrativo, con eventi autoconclusivi unici, ma tutte assieme racconteranno una storia più grande ideata per durare anni. Anziché una singola minaccia finale sulla quale insistere nel tempo, Joseph Staten, premiato scrittore da anni in forza a Bungie, e i suoi stanno lavorando su una complessa mitologia che renda l’idea di una civiltà sotto assedio, minacciata da diverse forze distinte.
Trama: in un’ambientazione di centinaia di anni nel futuro, il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all’interno della Città, l’ultimo avamposto rimasto sulla Terra; quando l’umanità si è lasciata alle spalle la così detta Età dell’Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti, l’uomo viene decimato e solo grazie all’intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riescono a ritirarsi all’interno delle mura della Città. Dall’alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l’avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che girano attorno al Sole.