Con l’arrivo della stagione 2 sono previsti tanti aggiornamenti per Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0 per Multiplayer, DMZ e Battle Royale! Trai gli aggiornamenti previsti i seguenti key point: Correzioni di crash e stabilità; Miglioramenti dell’audio; Una serie di aggiornamenti UI/UX sono in arrivo nella Stagione 2 per migliorare il flusso generale dei menu di gioco; Gulag 1v1 tornerà con il lancio della Stagione 2; Modifiche al bottino, all’inventario e al loadout. Tutte le modifiche delineate saranno ulteriormente dettagliate insieme ai nuovi contenuti di Call of Duty: Modern Warfare II e delle note sulla patch di Warzone 2.0 che verranno rilasciate prima del lancio della stagione il 15 febbraio 2023.
Cambiamenti globali
Crash e stabilità
Rimaniamo impegnati a migliorare la stabilità e le prestazioni complessive dei nostri giochi, inclusa la riduzione degli arresti anomali su tutte le piattaforme e i titoli.
Aspettatevi che le note sulla patch della stagione 02 forniscano ulteriori dettagli su correzioni di bug e modifiche specifiche prima del 15 febbraio.
Audio (globale)
I dati suggeriscono che alcuni lettori PC potrebbero riscontrare problemi audio a causa di discrepanze nel numero di canali che stanno emettendo. Abbiamo aggiunto un’opzione per forzare l’uscita stereo del PC; assicurati di controllare che le impostazioni audio di Windows e del gioco siano impostate correttamente in base al tuo ambiente di ascolto.
L’indagine sui rapporti dei giocatori riguardanti l’audio ci ha portato a identificare un problema precedentemente sconosciuto che influisce sull’occlusione nel gioco. L’occlusione audio è un filtro applicato in base al tipo di materiale di cui è composto un oggetto o una struttura, principalmente in base al suo spessore e al modo in cui blocca l’intera frequenza del suono. Solo oggetti strutturali di grandi dimensioni dovrebbero applicare il filtro, ma abbiamo trovato alcuni piccoli oggetti come una cucitrice o un mucchio di stracci sul terreno che causavano l’attivazione del filtro quando non avrebbe dovuto. Ad esempio, un cestino contrassegnato con il materiale errato potrebbe aver occluso il suono come se fosse dietro un muro, rendendo il suono più difficile da sentire per un giocatore. Questo problema sarà affrontato in the Stagione 02 e continuiamo a lavorare su correzioni e nuove funzionalità audio per migliorare l’esperienza dei nostri giocatori.
interfaccia utente
Nella Stagione 02 sono in arrivo numerosi aggiornamenti UI/UX per migliorare il flusso generale dei menu di gioco. Questi aggiornamenti includono:
- Migliorata la navigazione e l’organizzazione del menu Camo
- Scheda Social più rifinita, incluso uno scambio di canali migliorato e la disattivazione dell’audio del giocatore
- Nuova schermata “I miei pacchetti”.
- Equipaggia rapidamente oggetti da Battlepass, My Bundles e Store
- Anteprime del reticolo in Store e Gunsmith
- Migliorata la chiarezza della logica di blocco degli allegati in Gunsmith
- E molte altre correzioni di bug
Di recente abbiamo anche introdotto una correzione che ripristinava:
- Velocità di istanza dei giocatori recenti nel menu
- Aggiornamento dello stato degli amici
Ulteriori dettagli su questi cambiamenti e altro appariranno nelle nostre note sulla patch della stagione 02.
Esperienza
- Rapporto post-azione migliorato con audio
- Funzionalità Gioca ancora in Battle Royale
- Correzioni di bug per incoerenze tra:
- Sfidanti
- Passaggio di battaglia
- Progressione delle armi
Bilanciamento delle armi
Il bilanciamento delle armi è qualcosa che analizziamo sempre e bilanceremo le armi per la stagione 02 proprio come qualsiasi altro aggiornamento stagionale o di metà stagione. I dettagli sul bilanciamento delle armi sono disponibili nelle note sulla patch di lancio della prossima stagione 02. Siamo entusiasti di discutere alcune modifiche all’armatura di seguito che renderanno l’impegno più coerente in Warzone 2.0.
Il gulag
Il Gulag 1 contro 1 tornerà con il lancio della Stagione 02. Con questo cambiamento, i giocatori vedranno il ritorno della meccanica del tempo straordinario originale di Warzone – il punto di controllo della bandiera in stile Dominio – al posto del Carceriere.Per portare questo cambiamento online prima, abbiamo modificato l’attuale Gulag della Stagione 01 per migliorare il combattimento 1v1, ma stiamo lavorando attivamente su una mappa 1v1 dedicata per le stagioni future.
Abbiamo anche apportato alcune modifiche logistiche all’esperienza Gulag. Il bottino a terra è stato rivisitato così come gli equipaggiamenti con cui i giocatori si genereranno. Abbiamo aggiornato il pool per includere fucili d’assalto, mitragliatrici e mitragliatrici leggere come armi primarie man mano che i cerchi progrediscono. I fucili sono stati rimossi dalla rotazione, mentre le pistole rimarranno disponibili come armi secondarie. Per coloro che escono vittoriosi dall’arena, il Gulag garantirà ai giocatori una ricompensa in denaro maggiore. Questa modifica al denaro consentirà ai giocatori di ridistribuzione di rimettersi in piedi un po’ più velocemente.
Oltre all’aumento delle ricompense in denaro per la vittoria menzionate nella sezione precedente, il Gulag ora genererà denaro come bottino a terra per incoraggiare e premiare i giocatori disposti a aggirarsi nell’arena.
Economia di cassa
Oltre alle modifiche in denaro al Gulag descritte sopra, stiamo bilanciando l’economia di Battle Royale con una leggera riduzione delle ricompense in denaro per il completamento dei contratti. Inoltre, stiamo aumentando il valore più basso delle pile di contanti dal bottino a terra a $ 800 e dai registratori di cassa a $ 500 (in precedenza minimo $ 100).
Oltre a questo, i contanti possono essere acquisiti tramite bottino a terra, container e casse di rifornimenti della fortezza bianca in tutta Al Mazrah, ma non possono più essere trovati nelle casse di rifornimenti di base e leggendarie.Questa ridistribuzione dovrebbe rendere il gameplay più veloce e coerente nella ricerca delle risorse.
Bottino e inventario
Come annunciato la scorsa settimana, stiamo passando dalle finestre/menu del bottino al bottino fluttuante che ora uscirà da tutti i contenitori del mondo, in modo simile al bottino delle casse di rifornimenti.Questa modifica ha lo scopo di migliorare il ritmo del gioco riducendo al minimo il tempo trascorso a navigare nell’interfaccia utente e riportando i giocatori in azione più velocemente.
Siamo stati entusiasti di vedere che il nuovo sistema di zaini offre ai giocatori l’agenzia per personalizzare il proprio inventario per lo stile di gioco o il ruolo desiderato all’interno di una squadra. Nel nostro continuo sforzo per bilanciare gli impegni, gli zaini medi/grandi non saranno più disponibili e i giocatori eliminati lasceranno cadere il bottino a terra anziché zaini pieni di bottino. Ogni giocatore avrà lo stesso zaino durante l’intero gioco, il che ridurrà successivamente l’impatto dell’impilamento di forniture mediche, equipaggiamento e serie di uccisioni. Continueremo a cercare feedback e a fornire aggiornamenti che semplifichino l’esperienza di saccheggio per tutti.
Caricamenti
Gli equipaggiamenti sono sempre stati una parte fondamentale del Battle Royale di Warzone e qualcosa a cui prestiamo molta attenzione. I cambiamenti che i giocatori hanno visto con il lancio di Warzone 2.0 e da allora sono stati alla ricerca dell’esperienza più appagante per l’individuo e la squadra, il tutto mantenendo le cose impegnative. Pertanto, stiamo apportando ulteriori modifiche al modo in cui i giocatori acquisiscono parte o la totalità dei loro equipaggiamenti.
La Stagione 02 introdurrà pacchetti Perk personalizzabili! Questa funzione verrà lanciata con un pool leggermente ridotto di vantaggi disponibili, che potremmo reintrodurre lentamente nel tempo. Vogliamo esplorare questa particolare funzionalità il più attentamente possibile, assicurandoci che tutti i vantaggi disponibili forniscano un’ampia utilità e rimangano opzioni praticabili/equilibrate.
Le armi primarie continueranno a essere disponibili presso le stazioni di acquisto, ma ora a un prezzo più conveniente in modo che i giocatori possano perseguire la vittoria con le loro armi più desiderate. Rimaniamo inoltre soddisfatti dell’introduzione dei marcatori di caduta di equipaggiamento, anche se abbiamo esaminato attentamente il prezzo. Il prezzo dei segnalini di rilascio dell’equipaggiamento è stato leggermente ridotto in modo che le rispettive dimensioni della squadra possano acquisire i loro equipaggiamenti completi a un ritmo più veloce. Inoltre, in occasioni estremamente rare, i giocatori potrebbero trovarne uno durante il saccheggio in tutta Al Mazrah. È stato aggiunto un secondo evento pubblico Dropout Loadout, il che significa che i drop ora avverranno nel primo e nel quinto cerchio di ogni partita.
Ulteriori modifiche…
Gilet a 3 piastre
Valutiamo continuamente il ritmo degli scontri e abbiamo deciso di apportare una modifica: tutti i giocatori ora inizieranno con un giubbotto a 3 piastre. Le diverse dimensioni dei giubbotti non esisteranno più nel bottino di Battle Royale. Questa standardizzazione darà una sensazione più affidabile a ogni ingaggio fin dall’inizio. Continueremo a esaminare i dati sull’ottimizzazione dei tempi di inattività e sul miglioramento della capacità di recupero da un impegno precedente.
Movimento
Abbiamo apportato un’importante modifica al movimento che dovrebbe produrre risultati migliori per i giocatori in combattimento. A partire dalla stagione 02, i giocatori potranno sfondare le porte mentre si placcano come farebbero se stessero correndo. Questa modifica include un leggero aumento della velocità di movimento durante la placcatura per consentire ai giocatori di mettersi al riparo più velocemente nei momenti di bisogno.
Compra Stazioni
Per facilitare l’accesso alle stazioni di acquisto e ai loro prodotti, abbiamo rinnovato il nostro approccio; le posizioni di spawn sono state aggiunte/modificate, le spawn saranno statiche su tutta la mappa e gli indicatori di rilascio del carico hanno scorte illimitate in tutte le stazioni. Come sempre, continueremo a monitorare l’equilibrio globale della nostra economia e la disponibilità di risorse mentre andiamo avanti.
Fortezze
Le roccaforti offrono un’esperienza di gioco alternativa con un alto profitto per coloro che sono disposti ad affrontare l’obiettivo e per gli altri interessati a derubare i giocatori delle loro ricompense. Ci impegniamo a fornire un impegno equilibrato per i giocatori che scelgono di entrare nelle roccaforti. La stagione 02 apporterà modifiche alle ricompense che i giocatori riceveranno dal completamento di Stronghold e Black Site, nonché ulteriori modifiche al danno dei combattenti dell’IA.
Aggiornamenti DMZ
Accordatura nemica
Nella stagione 01 l’intelligenza artificiale in DMZ era impegnativa, ma l’aumento della difficoltà era spesso ripido con alcuni giocatori che venivano sopraffatti. Con la stagione 02, abbiamo introdotto una serie di modifiche al bilanciamento per regolare i tipi di spawn dell’IA, il numero di spawn dell’IA e la precisione dell’IA a distanza e molto altro. Tutto ciò dovrebbe fornire uno spazio di gioco stimolante ma gestibile che richiede ancora rispetto da parte del giocatore per i combattenti nemici nella DMZ.
Punti di generazione
Stiamo ottimizzando alcuni dei punti di infiltrazione in Al Mazrah per migliorare l’esperienza delle prime partite in base ai dati di gioco. Partire da un punto in cui la tua squadra si sente isolata o senza bottino e opportunità di contratto non è la migliore esperienza. Queste modifiche dovrebbero migliorare i punti di spawn in tutta la modalità.
Messa a punto della difficoltà della missione
I dati e il feedback hanno rafforzato il fatto che la rampa di difficoltà della missione di fazione era troppo aggressiva per molti giocatori e che la scala impegnativa alla fine ha reso molto difficile sbloccare il secondo slot arma assicurata (completando tutte le missioni di livello 3) nella stagione 01. Abbiamo modificato il livello generale ridimensionamento della difficoltà nelle missioni man mano che i livelli avanzano. Le missioni di livello successivo saranno ancora piuttosto impegnative anche per l’operatore esperto, ma riteniamo che un accesso più diretto a uno slot assicurato aggiuntivo fornirà un percorso migliore per tutti i giocatori.
Crash
Sappiamo che gli arresti anomali hanno un impatto particolare in DMZ se di conseguenza perdi i tuoi oggetti e le armi di contrabbando. Affrontare questi arresti anomali è una priorità per la stagione 02 e ci impegniamo per una maggiore stabilità. Resta sintonizzato per maggiori dettagli su questo.
Aggiornamento stagionale
Nella Stagione 02 sono in arrivo nuove missioni, tra cui un aggiornamento dei progressi delle missioni della fazione e un ripristino dell’inventario (contrabbando e chiavi). Descriveremo in dettaglio tutte le informazioni necessarie per DMZ prima della stagione 02 in un prossimo blog.
Luoghi
Con una nuova Zona di esclusione in arrivo nella Stagione 02, i giocatori avranno una terza opzione tra cui scegliere quando si schierano in DMZ. L’aggiornamento della missione di fazione fornirà nuove missioni che ti porteranno attraverso queste destinazioni, incluso l’edificio 21. Ti suggeriamo di prepararti prima per l’infiltrazione con la tua squadra!
Multigiocatore
Audio (MP) – Come notato negli aggiornamenti precedenti, un tipo del nostro sistema di occlusione audio è rimasto periodicamente disattivato in multigiocatore dopo il lancio. L’occlusione esisteva ancora nel multiplayer in quel momento, ma non era il sistema più nuovo e avanzato. Abbiamo passato questo tempo a testare e reimplementare quel sistema di occlusione e siamo felici di annunciare che tornerà online con il lancio della Stagione 02.
Bilanciamento vantaggi – Abbiamo ricevuto molti feedback sulla tempistica dei vantaggi bonus, in particolare il vantaggio Ghost. Abbiamo pensato di scambiare la posizione di questo vantaggio, ma ritenevamo che ciò avrebbe creato un grave squilibrio nel sistema dei vantaggi. Per la stagione 02 abbiamo aggiornato la velocità con cui vengono guadagnati bonus e vantaggi definitivi (riduce il costo del vantaggio bonus del 50% e il valore finale del 25%). Questa modifica consentirà ai giocatori di ottenere Ghost in anticipo nelle partite, il che supporterà meglio i giocatori che cercano di impegnarsi in modo più aggressivo.
Bilanciamento delle armi – Abbiamo diverse modifiche al bilanciamento delle armi in arrivo insieme alle nuove armi per la stagione 02. Tutti i dettagli sul bilanciamento delle armi saranno disponibili nelle prossime note sulla patch di lancio della stagione 02. Riveleremo anche cinque nuove armi in arrivo nella seconda stagione nelle prossime settimane. Rimani sintonizzato.
Duro – Come annunciato la scorsa settimana, la modalità Hardcore sta tornando su MWII . Hardcore sostituirà la modalità Tier 1. Siamo entusiasti che i fan abbiano di nuovo questo favorito del franchise nel mix per la stagione 02.
Playlist
- Le nostre playlist di San Valentino torneranno! Rimani sintonizzato.
- Descriveremo in dettaglio le modalità multigiocatore in arrivo nella Stagione 02 nelle prossime settimane.
- Una settimana al mese, Infinity Ward creerà un sondaggio su Twitter per consentire ai fan di votare una delle playlist di quella settimana da un pool a rotazione.
Gioco classificato – La scorsa settimana abbiamo confermato che la modalità Classificata, una profonda esperienza multigiocatore realizzata in collaborazione con Treyarch e la Call of Duty League, e Infinity Ward, arriverà nella Stagione 02. Dettagli su mappe classificate, modalità e altro saranno rivelati prima del lancio.