Il DLC di Elden Ring, intitolato Shadow of the Erdtree, è stato confermato. In un tweet questa mattina, lo sviluppatore FromSoftware ha annunciato “un’imminente espansione” che è “attualmente in fase di sviluppo”. Un’immagine allegata mostra un Erdtree spento, con una figura solitaria in lontananza in piedi tra un campo di lapidi spettrali.
In un Tweet separato, l’account di FromSoftware ha anche annunciato il DLC, con un messaggio (tradotto tramite Twitter, che suggeriva che “il rapporto di follow-up è ancora un po’ avanti”. Ciò suggerisce che non stiamo ancora ricevendo alcun dettaglio, ma che ulteriori informazioni sono in arrivo.
Non sono un esperto della tradizione di Elden Ring, ma è interessante speculare su ciò che queste immagini potrebbero dirci su dove siamo. È chiaramente torrent in primo piano, ma non sono sicuro della figura con lui; guardando i suoi capelli, immagino Fia. Ciò potrebbe indicare l’espansione in atto dopo la fine di Age of the Duskborn; the Deathbed Companion è piuttosto rilevante per quella conclusione del gioco, che vede una nebbia straziante restituire il ciclo della mortalità a The Lands Between. Questa è puramente speculazione da parte mia, e sono sicuro che molte altre teorie vengono elaborate mentre scrivo questo. – Ho già visto una teoria che suggerisce che la figura è Melina, o anche Miquella.