Il direttore creativo di Marvel’s Spider-Man 2 (sequel di Marvel’s Spider-Man), Bryan Intihar, ha fatto un’apparizione a sorpresa durante lo showcase del Summer Game Fest di oggi e ha rilasciato alcuni dettagli completamente nuovi sull’attesissimo gioco, inclusa l’attesissima data di uscita. Marvel’s Spider-Man 2 che verrà lanciato il 20 ottobre 2023, esclusivamente per PlayStation 5.
Oltre alla data di uscita, Insomniac Games ha pubblicato un post sul PlayStation Blog con i dettagli del preordine. I preordini verranno pubblicati il 16 giugno 2023, a partire dalle 10:00 ora locale. Sono disponibili tre edizioni del gioco: la Standard Edition ($ 69,99), la Digital Deluxe Edition ($ 79,99) e la Collector’s Edition ($ 229,99). Pre-ordinando una di queste versioni otterrai un Arachknight Suit per Peter con sblocco anticipato con 3 varianti di colore aggiuntive, un Shadow Spider Suit per Miles con sblocco anticipato con 3 varianti di colore aggiuntive, un gadget Web Grabber con sblocco anticipato e 3 punti abilità.
La Digital Deluxe Edition aggiunge 10 tute uniche (5 per Peter, 5 per Miles), cornici e adesivi aggiuntivi per la modalità foto e 2 punti abilità aggiuntivi. Ciascuno dei dieci semi (nella foto sotto) è stato disegnato da artisti ospiti di fumetti, film e PlayStation Studio: Kris Anka, Julia Blattman, Sweeney Boo, Anthony Francisco, Raf Grassetti, Jerad Maantz, Joel Mandish, Darren Quach e Victoria Ying.
Infine, la Collector’s Edition, che sarà disponibile su PlayStation Direct in mercati selezionati (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Italia, Austria, Spagna, Portogallo), include un buono per la Digital Deluxe Edition , oltre a una custodia Steelbook e una statua di alta qualità da 19 pollici raffigurante Spider-Men che combatte Venom. Parlando di Venom, Intihar ha condiviso una nuova grafica per il cattivo del gioco (nella foto sopra), rilasciando anche un po’ di teaser per i fan. Quando gli è stato chiesto di rivelare l’identità del Venom del gioco, Intihar non ha voluto rovinare nulla, ma almeno ha ammesso che non si tratta di Eddie Brock.
“Il nostro obiettivo era raccontare una storia originale, qualcosa che non hai ancora visto nei fumetti o nei film. Ovviamente, amiamo Venom per un motivo. Tutte le cose che ami del personaggio ci saranno, ma come la storia gioca fuori, chi è Venom dovrai giocare”, ha scherzato Intihar.
Intihar ha anche commentato Kraven, un altro cattivo del gioco. “Kraven è molto diverso da qualsiasi personaggio che abbiamo interpretato”, ha spiegato. “Non è alimentato dalla magia o dalla tecnologia, è solo il miglior cacciatore del mondo e sta arrivando a New York per la sua più grande caccia. E cosa c’è di meglio di tutti i personaggi Marvel che vivono all’interno della città: Peter [Parker], Miles [Morales] e altri. Quindi è a caccia”.