L’iPhone 6 potente quanto una Ps4? EA dice di si

-

vainglory.0.0_cinema_720.0L’hardware dei nuovi iPhone 6, in termini di prestazioni, sembrerebbe in linea con le console di ultima generazione Ps4 e Xbox One. È quanto dichiarato da Frank Gibeau, capo della Mobile Division di Electronic Arts, a GamesIndustry.biz, intento probabilmente a scatenare dibattiti e polveroni. Gibeau crede fermamente che l’iPhone 6 annienterà il gap fra gli smartphones e le nuove console casalinghe: “I nuovi Retina Display, il processore principale più potente combinato con le nuove features grafiche Metal e i 128gb di memoria portano gli iPhone 6 al livello delle console next-gen, esattamente quello che desideravamo”. Apple ha presentato i suoi nuovi gioiellini appena martedì scorso, l’iPhone 6 avrà uno schermo da 4.7 pollici e una risoluzione di 1334×750 pixel, il più grande iPhone 6 Plus avrà invece uno schermo 5.5 pollici da 1920×1080.

apple-iphone-6-plus-nextIl colosso americano si è guardato bene, come tradizione, dal diramare le specifiche tecniche dettagliate, gli ultimi rumors parlano di 1gb di RAM e un processore da 1.4Ghz. Dati che sfaterebbero in teoria le parole di Gibeau, poiché Ps4 e Xbox One montano un hardware – per forza di cose – decisamente più potente e completamente rivolto al gaming puro.Anche diversi prodotti di punta firmati Samsung e Lg già disponibili sul mercato surclasserebbero i nuovi giocattolini Apple, anche se sappiamo bene che nei dispositivi di Cupertino conta tantissimo l’ottimizzazione fra hardware e software. Vedremo come il nuovo iOS 8 riuscirà a far girare i meccanismi dei nuovi iPhone, se riuscirà a ottimizzare a tal punto i processi di sistema da lasciare memoria adeguata per il gaming. In ogni caso Gibeau e il suo team avranno molto da fare nei prossimi mesi anche per portare il gaming sui nuovi Apple Watch, che aprono nuove opportunità e orizzonti.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo, redattore e managing editor sul web, grande appassionato di cinema, automobili e tech enthusiast della peggior specie. Sulle dita porto i calli del basso ma non disdegno affatto la chitarra acustica. Mi piacciono i temporali e le biografie che si prendono poco sul serio.

ALTRE STORIE

5
0
Would love your thoughts, please comment.x