Mortal Kombat non è necessariamente un franchise horror, ma il gioco di combattimento è ricco di gore e brutalità, il che lo rende il punto di approdo perfetto per Ghostface. L’amato assassino mascherato della famosa serie di film Scream arriverà in Mortal Kombat 1 attraverso il pacchetto di espansione Khaos Reigns. In vista del suo arrivo questo mese, Warner Bros. Games e Netherrealm Studios hanno pubblicato diversi teaser trailer.
Il primo teaser trailer serve più che altro a introdurre il personaggio, che indossa la sua iconica maschera da fantasma e brandisce il suo letale coltello. Il trailer inizia con il riconoscibile squillo del telefono e l’iconica battuta: “Ti piacciono i film di paura?”. Poi taglia su Johnny Cage che viene pugnalato più volte. Tra un lampo e l’altro, si intravedono le maschere di diversi colori, che suggeriscono una cosmesi alternativa per il personaggio.
Un secondo teaser per Ghostface è stato condiviso dal co-creatore del franchise Ed Boon sui social media e mostra effettivamente un po’ di gameplay di Ghostface. Questa volta vediamo Ghostface alle prese con Johnny Cage.
Si tratta di uno sneak peek piuttosto breve, ma conferma che l’aspetto e il set di mosse del personaggio sono ispirati ai film di Scream. Sembra che abbia attacchi veloci e taglienti e a un certo punto chiede l’aiuto di Stryker.
Ghostface arriverà in Mortal Kombat 1
Ghostface arriverà in Mortal Kombat 1 come parte dell’espansione Khaos Reigns, lanciata a settembre. È uno dei tre nuovi combattenti ospiti che si aggiungono al roster, insieme al T-1000 Terminator, con la voce e le sembianze dell’attore Robert Patrick del film Terminator 2: Il giorno del giudizio, e a Conan il barbaro, con le sembianze dell’attore Arnold Schwarzenegger del film d’azione del 1982. Ghostface è doppiato da Roger L. Jackson.
Come fa notare Boon, Ghostface sarà disponibile il 19 novembre attraverso l’accesso anticipato per tutti coloro che possiedono l’espansione Khaos Reigns . Il periodo di accesso anticipato dura in genere una settimana prima che il personaggio diventi disponibile per l’acquisto individuale.
Oltre ai tre personaggi ospiti, Mortal Kombat 1: Khaos Reigns presenta anche tre combattenti della serie Mortal Kombat: Cyrax, il giovane guerriero Lin Kuei e prodigio delle arti marziali in grado di sfruttare la tecnologia cibernetica; Sektor, un maestro armaiolo e abile guerriero Lin Kuei a sua volta; e Noob Saibot, un oscuro scagnozzo creato dall’anima di Bi-Han (alias Sub-Zero). Tutti e tre questi combattenti sono già disponibili nel gioco.
Mortal Kombat 1: Khaos Reigns contiene un’espansione della storia e il Kombat Pack 2, un set di personaggi non acquistabile separatamente. È disponibile al prezzo di 49,99 dollari. È disponibile anche il Khaos Reigns Bundle a 59,99 dollari. Questo include tutti i contenuti di Khaos Reigns più il Kombat Pack 1 originale.