Call of Duty: Black Ops 6, le migliori armi per la mappa Babylon

-

La modalità multigiocatore di Call of Duty: Black Ops 6 è una pausa rinfrescante rispetto alle due precedenti versioni. I movimenti più rapidi e il numero ridotto di armi rappresentano un nuovo inizio rispetto al massiccio arsenale delle versioni 2023 e 2022.

In questo modo è un po’ più facile familiarizzare con tutte le armi e sapere quali mappe si adattano a quali armi da fuoco. Babylon, con il suo design squadrato e le piattaforme sopraelevate che fungono da punti di osservazione, vede un mashup di diversi stili di gioco che si scontrano in intensi scontri a fuoco. Qui sono validi molti stili di gioco diversi, quindi spetta al giocatore decidere quali sono le armi che funzionano meglio.

Grekhova

Finisci i nemici con questa pistola

  • Unlocked at level 13

Le pistole potrebbero non essere le prime armi che vengono in mente in Call of Duty, ma hanno la loro importanza. Innanzitutto, una buona pistola è un’importante riserva nel caso in cui si finiscano le munizioni o non si abbia il tempo di ricaricare durante uno scontro a fuoco. In secondo luogo, il giocatore giusto può essere altrettanto efficace se si concentra sulle pistole più piccole invece di affidarsi a un fucile d’assalto.

La Grekhovka è un po’ più debole delle altre pistole, ma offre un’ottima cadenza di fuoco, che la rende perfetta per passare alla pistola nel bel mezzo di un acceso scontro a fuoco. Non c’è niente di più bello che finire i nemici con la pistola e ottenere la medaglia Hot Swap.

XM4

Di base ma efficace

  • Sbloccata dal livello 1

Con un gioco come Black Ops 6, gli sviluppatori vogliono assicurarsi che tutti inizino con una possibilità di combattere. Per questo motivo non c’è nulla di male nel rimanere fedeli all’XM4, il fucile d’assalto di partenza. Il fatto di trovarsi a proprio agio con questo fucile garantisce anche che i giocatori non si sentano perduti quando, dopo il prestigio, perdono tutte le loro armi.

L’XM4 è particolarmente adatto alle battaglie a medio raggio, che sono ancora vitali in Babylon nonostante il suo design compatto. Non è così efficace a distanza ravvicinata come alcuni SMG o fucili a pompa, ma ha ancora una possibilità di combattere.

HE-1

Per un divertimento esplosivo

  • Sbloccato al livello 19

Call of Duty può essere definito uno sparatutto militare, ma c’è sempre spazio per un assurdo divertimento arcade. Chiunque voglia completare le sfide con l’HE-1 farà bene a usare il lanciarazzi su Babylon. I giocatori non potranno lanciarsi con i razzi come in Quake, ma potranno ottenere alcune facili uccisioni.

Le piccole aree aperte all’esterno della mappa sono facili da osservare dall’alto, rendendo chiunque vi si imbatta un buon bersaglio. Non è necessario che i giocatori colpiscano direttamente i loro bersagli. La maggior parte delle volte è sufficiente essere vicini e le esplosioni si occuperanno del resto.

Jackal PDW

Il meglio che la SMG possa offrire

  • Sbloccato al livello 43

Quando si parla di SMG, è difficile trovare qualcosa di meglio del Jackal PDW. Gli SMG offrono già una potenza di fuoco notevole per gli scontri a distanza ravvicinata, il che è un grande vantaggio per Babylon. Tuttavia, lo Sciacallo PDW ha un vantaggio in termini di gittata rispetto ai suoi fratelli SMG.

I giocatori possono sfruttare questo vantaggio utilizzando gli appositi accessori per aumentare ulteriormente la precisione e ridurre il rinculo. Con la giusta configurazione, il Jack PDW è un’ottima arma per qualsiasi mappa, non solo per Babilonia.

5AK-74

Migliore a distanza ravvicinata dell’XM4

  • Sbloccato al livello 10

Non confondete quest’arma con l’AK-47. È un errore facile da commettere, ma almeno quest’ultimo non è presente in questo gioco, quindi non c’è il rischio di selezionare accidentalmente l’arma sbagliata. A differenza dell’XM4, questo fucile d’assalto ha maggiori possibilità negli scontri a distanza ravvicinata.

Chi è più abituato alla sensazione di un fucile d’assalto può comunque utilizzarlo nelle curve più strette offerte da Babylon. Quando si tratta di scontri a fuoco a lungo raggio, i giocatori vorranno ridurre un po’ il rinculo utilizzando gli appositi accessori, rendendo l’AK-74 un’arma più completa.

6XMG

Anche se è una mitragliatrice leggera, in realtà è piuttosto pesante

  • Sbloccato al livello 13

Gli svantaggi di una LMG sono evidenti. I tempi di ricarica saranno dolorosamente lunghi. Tuttavia, il fatto che duri abbastanza da consumare l’intero caricatore è di per sé una buona cosa. Per tutti gli altri svantaggi, come la precisione e il rinculo, l’XMG con i giusti accessori può minimizzare gli aspetti negativi di questo tipo di arma altrimenti potente.

Ha una cadenza di fuoco più lenta rispetto alle altre LMG, ma è un degno compromesso con la sua migliore gamma di danni e precisione, soprattutto quando il rinculo diventa meno problematico con la giusta configurazione.

7AEK-973

Fucile da tiro a segno con buone capacità di tiro ravvicinato

I fucili da tiratore richiedono un tipo particolare di giocatore in un gioco come Black Ops 6. Chi non è preciso potrebbe essere frustrato da una buona capacità di tiro ravvicinato. Chi non è preciso potrebbe sentirsi frustrato dalla velocità di fuoco semiautomatica. Questo rende le armi difficili da usare a distanza ravvicinata. L’AEK-973 brilla in Babylon grazie alla sua modalità di fuoco a raffica, che lo rende più adatto agli scontri a fuoco a medio raggio e ravvicinati.

La naturale sensibilità alla lunga distanza dei fucili Marksman lo rende ottimo anche per il cecchinaggio da un punto di osservazione. Con l’AEK-973, i giocatori possono colpire le persone dall’altra parte della mappa, ma anche difendersi quando i nemici si avvicinano.

Stryder .22

  • Sbloccato al livello 40

La Stryder .22 non è una delle pistole più potenti del gioco, ma compensa in altri ambiti. La maneggevolezza superiore e il rinculo minimo le conferiscono una sensazione speciale che manca alle altre pistole. Questo la rende un’ottima candidata per il dual-wielding, o Akimbo, come viene chiamato in Black Ops 6.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, Babylon si presta a uno stile run-and-gun. C’è qualche rischio nelle aree aperte, ma ne vale la pena per la rapidità con cui si possono eliminare i giocatori nemici con la doppia pistola.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE