Clash Royale: I migliori mazzi da guerra

-

Clash Royale è un gioco mobile altamente dinamico in cui le tattiche e le strategie decidono la vittoria o la sconfitta. I clan sono una parte importante del gioco. Quando si fa parte di un Clan, non solo si può comunicare con gli amici del Clan per discutere le strategie, ma si possono anche scambiare o richiedere carte specifiche per aiutarli a migliorare più velocemente.

Il più grande vantaggio di far parte di un Clan in Clash Royale è che si può accedere alle Guerre tra Clan stagionali che premiano con carte e oggetti gratuiti ogni mese. Tuttavia, per partecipare alle Guerre tra Clan, è necessario disporre di un solido set di mazzi di guerra da utilizzare per vincere i duelli contro gli avversari. Vi mostreremo i migliori mazzi di battaglia per Clash Royale, se avete difficoltà a crearne uno da soli.

Cosa sono i War Deck in Clash Royale

I Mazzi di Guerra, noti anche come Duel Deck, sono quattro mazzi con 32 combinazioni di carte uniche che si possono usare per partecipare alle battaglie settimanali tra Clan. Ogni mazzo del tuo mazzo di guerra deve essere completamente unico e non puoi usare una carta per due mazzi diversi.

Puoi accedere e modificare i tuoi mazzi di guerra passando alla scheda Guerre tra clan e cliccando due volte sul pulsante Clan nella parte inferiore dello schermo di Clash Royale. Da qui, cliccate su qualsiasi evento attivo, come Duello, Battaglia a rampa o Battaglia, e cliccate su Modifica mazzo. Da questa finestra è possibile passare a diversi mazzi per scambiare le carte e trovare le combinazioni migliori per il proprio mazzo di guerra.

La chiave per creare i mazzi perfetti per il proprio mazzo di guerra in Clash Royale è variare le strategie. Ad esempio, scegliere quattro mazzi ciclo è una cattiva idea, perché il nemico sarà in grado di contrastarvi facilmente. Variare il proprio stile di gioco con diverse condizioni di vittoria è essenziale per vincere le partite di Guerra tra clan in modo costante.

I livelli delle carte nei mazzi Guerra non vengono aumentati fino a raggiungere gli standard dei tornei.

I migliori mazzi di guerra in Clash Royale

I migliori mazzi di guerra in Clash Royale sono attualmente composti da quattro mazzi che utilizzano le migliori condizioni di vittoria e carte del gioco.

  • Goblinstein RamRider IWiz Evo EDrag
  • Spaccamuro Evo MK Minatore
  • LH Doppio Drago
  • Principe Log Bait

Questi mazzi offrono un’ampia varietà e consentono di contrastare una serie di meta deck che si possono affrontare durante le Guerre tra Clan. Di seguito troverete maggiori informazioni su come utilizzare questi mazzi:

Goblinstein RamRider IWiz Evo EDrag

Card Name Elixir Cost
Evo Pekka 7
Evo Electro Dragon 5
Rage 2
Tornado 3
Royal Ghost 3
Ice Wizard 3
Ram Rider 5
Goblinstein 5

Questo mazzo non solo è ottimo come parte di un War Deck, ma è anche uno dei migliori mazzi per arrivare al Campione Definitivo nel gioco. Con l’Evo Pekka e l’Evo Electro Dragon, oltre al nuovo campione Goblinstein, avrai a disposizione molti modi per affrontare le truppe offensive dell’avversario.

È un mazzo ponte-spam che utilizza il Cavaliere d’Ariete e lo Spettro Reale per tenere alta la pressione. Inoltre, l’incantesimo Rabbia potenzia il Cavaliere d’ariete in modo che riesca a connettersi con la sua corsa. Il Tornado ti offre anche un grande potenziale di outplay se lo usi correttamente.

Spaccamuro Evo MK Minatore

Card Name Elixir Cost
Evo Mega Knight 7
Evo Bats 2
Wall Breakers 2
Zap 2
Barbarian Barrel 2
Miner 3
Bandit 3
Musketeer 4

Il Mega Cavaliere Evo, combinato con carte spammose come Pipistrelli Evo, Spaccamuro, Minatore e Bandito, è un altro mazzo solido che si sposa bene con questo War Deck. È un mazzo a ciclo rapido che costringe costantemente l’avversario a difendersi. L’obiettivo di questo mazzo è mantenere la pressione per ridurre lentamente la torre dell’avversario.

Per quanto riguarda la difesa, il Cavaliere Evo Mega gestisce praticamente tutto da solo. Inoltre, il Moschettiere e il Barile del Barbaro possono darvi una mano se avete bisogno di più DPS contro i mazzi con forti picchiatori.

Drago doppio LH

Card Name Elixir Cost
Evo Bomber 2
Evo Goblin Cage 4
Arrows 3
Guards 3
Skeleton Dragons 4
Inferno Dragon 4
Lightning 6
Lava Hound 7

Parlando di mazzi Beatdown, il Mastino di Lava è una delle condizioni di vittoria più affidabili del gioco. Questo lento carro armato aereo può vincere facilmente le partite di Guerra tra Clan se abbinato alle giuste truppe di supporto.

Il terzo mazzo di questo War Deck ha un approccio più lento rispetto ai primi due. Volete costruire una spinta lenta con il Mastino di Lava in fondo, mentre difendete con la Gabbia Goblin Evo e le Guardie. Mettete il Drago dell’Inferno dietro il Mastino di Lava per eliminare qualsiasi edificio difensivo e i Draghi Scheletro per difendersi dai Pipistrelli o dall’Orda di Minion.

Esca principe del tronco

Card Name Elixir Cost
Evo Goblin Barrel 3
Evo Knight 3
The Log 2
Dart Goblin 3
Goblin Gang 3
Princess 3
Rascals 5
Prince 5

Un mazzo in stile Log Bait può spesso cogliere di sorpresa le persone nelle Guerre tra Clan. Ecco perché è sempre una buona idea averne almeno una variante nel proprio War Deck. Quello che vi consigliamo utilizza il Principe e il Cavaliere Evo, due mini-tank solidi e affidabili nel meta. Ci sono anche i Rascal e i Dart Goblin per fare pressione quando necessario.

Ma la vera star dello spettacolo, ovviamente, è il Barile Goblin Evo. Sfruttate il vostro mazzo in modo intelligente per applicare la pressione della doppia corsia quando sapete di avere un vantaggio di elisir e guardate il vostro avversario che si affanna per cercare di difendere entrambe le corsie allo stesso tempo.

Mazzi alternativi di Clash Royale da usare nei mazzi di guerra

Se sei un giocatore free-to-play o sei nuovo del gioco, è molto probabile che tu non abbia molte di queste carte al massimo. Ciò significa che sarai svantaggiato quando dovrai affrontare un avversario durante le Guerre tra Clan.

Ecco alcuni tipi di mazzi alternativi che puoi provare con altre carte che stanno ottenendo buoni risultati nel meta:

Mazzi Ciclo Hog

Nessuna condizione di vittoria è così iconica come il Cavaliere del maiale in Clash Royale. Sebbene l’arrivo di carte come Goblin Drill o Royal Hogs abbia fatto perdere a questa carta molta della sua magia, è ancora una carta eccellente quando la si usa nel modo giusto. Costruire un mazzo Cavaliere del maiale è piuttosto facile, dato che utilizza principalmente carte Rare e Comuni, il che lo rende una scelta valida per il tuo mazzo Guerra.

Mazzi Golem da combattimento

Il Golem, se supportato dalle giuste carte di supporto, può facilmente decimare le torri dell’avversario in un’unica grande spinta. Anche se Golem è una carta epica e richiede livelli per diventare forte, è comunque molto più facile da costruire rispetto ai mazzi che utilizzano molti Leggendari. Se hai potenziato la tua Strega Madre o la Strega della Notte a un livello decente, prendi in considerazione l’utilizzo di un mazzo Golem per il tuo mazzo Guerra al posto del Mastino di Lava.

Mazzi X-Bow

I mazzi X-Bow richiedono un certo grado di abilità per essere portati a termine. Contare l’elisir e tenere traccia del ciclo dell’avversario è essenziale per assicurarsi le vittorie con i mazzi X-Bow. D’altra parte, non c’è niente di meglio della sensazione che si prova quando si riesce a connettere con successo le torri dell’avversario e a difendere perfettamente la propria condizione di vittoria. I mazzi X-Bow sono piuttosto monodimensionali, ma se avete potenziato le carte necessarie, potete vincere facilmente le partite della Guerra tra Clan con un solido mazzo X-Bow.

Le Guerre tra Clan offrono ai giocatori una fantastica opportunità di guadagnare Oro extra e carte gratuite semplicemente partecipando. Con il vostro mazzo di guerra composto da quattro dei vostri mazzi più forti, sarete in grado di ottenere molte vittorie, reclamare la vostra parte del premio del Forziere del Clan e contribuire a mettere il nome del vostro Clan nella classifica di Clash Royale.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE