I giocatori di Pokemon GO sono preoccupati per l’introduzione dei Funghi Max. Il nuovo oggetto è stato annunciato poco dopo la rivelazione della Stagione Doppio Destino, la diciassettesima di Pokemon GO, che sarà disponibile per i giocatori nei prossimi giorni.
Con l’annuncio della nuova stagione, è stato rivelato che Gigantamax Lapras arriverà in Pokemon GO in uno dei primi eventi di dicembre. Oltre alla possibilità di catturare la forma alternativa del mostro tascabile di Kanto, Niantic ha rivelato un nuovo oggetto chiamato Fungo Max. Con questo fungo, i giocatori possono infliggere più danni durante le Battaglie Max mentre l’effetto è attivo. Ma mentre l’annuncio dei Funghi Max ha entusiasmato gli addestratori, lo stesso oggetto sta ora facendo grattare la testa alla comunità.
I giocatori di Pokemon GO sono preoccupati per i Funghi Max e non sono entusiasti dell’introduzione di questa funzione. Redditor redwineandbeer è uno di questi giocatori, che ha pubblicato uno screenshot dei prezzi dell’oggetto. Per ottenere un Fungo Max, i giocatori devono spendere 400 PokeCoin, che costeranno 4,99 dollari, il prezzo di acquisto di 550 monete. Ottenere tre Funghi Max sarà invece più costoso, con un prezzo di 1000 PokeCoin o 9,99 dollari, il costo dell’acquisto di 1200 monete. Su Twitter, thepokemodgroup rivela che i giocatori potranno usufruire di una prova gratuita della durata di cinque minuti.
Pokemon GO annuncia i funghi massimi e mette in ansia i giocatori
Un altro giocatore ha definito i prezzi “atroci” e si è detto preoccupato di quanto potrebbe costare se Niantic aggiungesse tutti gli ingredienti della Zuppa Max, un oggetto introdotto con il rilascio di Pokemon Spada e Scudo. Un terzo utente di Redditor spiega che un fungo equivale a otto giorni di PokeCoin ottenuti dalle palestre, che per lui sarebbero meglio investiti espandendo la capacità di immagazzinamento in Pokemon GO.
Il Lapras Gigantamax è solo uno dei debutti promessi per la Stagione del Doppio Destino, con Pokemon GO che ha confermato che le versioni Dynamax di Machop e Krabby saranno aggiunte a un certo punto della stagione. Inoltre, Niantic ha confermato il ritorno di Hoopa, Zekron e Reshiram nel gioco in realtà aumentata, anche se, al momento, i giocatori non sanno come si svolgeranno queste battaglie. Un’altra creatura che ritorna in Pokemon GO è Necrozma, che, insieme alle sue fusioni, sarà presente in un prossimo evento.