Nintendo Switch 2: si dice che la produzione potrebbe essere in aumento

-

Alcuni recenti dati sulle spedizioni indicano che Nintendo potrebbe prepararsi a produrre in massa la sua console di nuova generazione Switch 2. Poiché Nintendo mantiene il massimo riserbo sullo Switch 2, questa voce potrebbe essere un segnale promettente per la rivelazione dell’attesissima console all’inizio del 2025.

Nintendo ha confermato i piani per lo Switch 2 all’inizio di quest’anno e si è impegnata a rivelare ufficialmente la macchina di nuova generazione prima della fine dell’anno fiscale 2025, ovvero il 31 marzo 2025. Da allora, non c’è stato altro che un silenzio radio da parte di Nintendo riguardo allo Switch 2, lasciando che i fan si affidassero alle fughe di notizie e alle indiscrezioni sui potenziali dettagli della console. Con la fine dell’anno fiscale 2024, però, l’attesa per l’imminente rivelazione del Nintendo Switch 2 ha iniziato a crescere, così come il volume delle voci di corridoio.

Secondo una recente indiscrezione, Nintendo potrebbe presentare lo Switch 2 nel gennaio 2025 per un lancio nel marzo 2025, rispecchiando in qualche modo la strategia di rilascio dello Switch nel 2017. Ora, alcuni dati recentemente scoperti da fan dello Switch 2 con occhio attento danno credito a questa voce. Universo Nintendo ha recentemente pubblicato un rapporto in cui vengono discussi alcuni dati sulle spedizioni raccolti dall’utente LiC del forum Famiboards, secondo il quale nel settembre 2024 Nvidia avrebbe consegnato oltre 836.000 unità del suo chipset T239 a un produttore in Vietnam che ha stipulato un contratto con Nintendo.

L’assemblaggio di massa dei componenti essenziali del Nintendo Switch 2 potrebbe essere iniziato

Si ritiene che il SoC (system on a chip) Nvidia T239 alimenterà il Nintendo Switch 2 e i dati raccolti da LiC suggeriscono che le fabbriche stanno producendo in massa i componenti essenziali della console almeno dalla fine di settembre 2024. A questo proposito, le informazioni di LiC evidenziano anche alcuni potenziali componenti dello Switch 2 che sono stati spediti in quantità sostanziali, come i moduli RAM (803.500 unità tra i fornitori Micron, Samsung e Hynix) e la memoria UFS (290.000 unità tra Kioxia e Hynix).

Inoltre, Universo Nintendo si aspetta che il prossimo rapporto sulle spedizioni di componenti venga condiviso all’inizio di dicembre, e che possa fare maggiore luce sui piani di Nintendo per la produzione di massa dello Switch 2. Secondo alcuni rapporti precedenti, Nintendo vuole evitare la carenza di scorte per lo Switch 2, il che potrebbe far slittare la data di uscita della console a marzo 2025. Sebbene ciò possa essere deludente per i potenziali acquirenti dello Switch 2, almeno garantirebbe che non si verifichino carenze di scorte come quelle della PS5 e della Xbox Series X/S nel 2020. A soli quattro mesi dalla fine dell’anno fiscale in corso, tuttavia, i fan di Nintendo sperano che il gigante dei videogiochi si stia preparando a svelare lo Switch 2 prima o poi.

 

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE