Starfield: l’impressionante Mod trasforma lo spazio in frantumi in un gioco di Star Wars

A Starfield modder is creating an unofficial Star Wars game within the Shattered Space DLC, featuring Sith Empire themes. Players can expect Star Wars armors, lightsabers, and locations like Korriban to be included in the mod. DeityVengy aims to rewrite the DLC's story into a unique Star Wars tale with a Sith Temple and character dialogue.

-

Un nuovo ambizioso mod di Starfield sta trasformando il recente DLC Shattered Space in un gioco non ufficiale di Star Wars ambientato durante il regno dell’Impero Sith. Come la maggior parte dei giochi di ruolo di Bethesda, anche Starfield ospita un’appassionata comunità di modding che altera il codice sorgente del gioco per creare ogni tipo di crossover interessante. Come è giusto che sia, molti di questi sono ispirati a grandi proprietà fantascientifiche come Dune, Halo e Mass Effect.

Non dovrebbe sorprendere che anche Star Wars faccia parte di questa lista, e ci sono già molte mod di Starfield che portano elementi della Galassia lontana, lontana nel massiccio RPG fantascientifico di Bethesda. Dall’aggiunta di veicoli classici di Star Wars come il fidato X-34 Landspeeder di Luke Skywalker da Una nuova speranza all’introduzione delle iconiche spade laser come arma, il franchise di Star Wars è stato una fonte di ispirazione ricca e appropriata per i modder di Starfield che cercano di ricreare i loro momenti cinematografici preferiti.

L’introduzione dell’espansione Shattered Space di Starfield, avvenuta a settembre, ha dato a questi modder ancora più materiale su cui lavorare e un utente di NexusMod sta trasformando il DLC in un vero e proprio prequel di Star Wars . DeityVengy, le cui precedenti mod di Starfield includono una che trasforma il gioco base in un tie-in non ufficiale di The Mandalorian, sta attualmente lavorando a Star Wars – Sith Empire Shattered Space Conversion. Utilizza le precedenti mod di Star Wars per trasformare il DLC in un’avventura ambientata all’apice del potere dell’Impero Sith, un’epoca di tirannia ambientata molto prima degli eventi dei film di Star Wars .

La mod Starfield trasforma lo Spazio Infranto nell’Impero Sith

La mod è ancora in fase di lavorazione e aggiornamento, ma nella sua forma attuale offre al giocatore una varietà di armature di Star Wars da indossare in battaglia e riveste i PNG delle varie forze dell’Impero Sith. Inoltre, sostituisce il pianeta Va’ruun’kai di Starfieldcon Korriban, l’antico pianeta dei Sith presente in giochi come Knights of the Old Republic. Altri cambiamenti includono Dazra che diventa l’insediamento Sith di Dreshdae e la Periferia di Dazra che si trasforma nella Valle dei Signori Oscuri, dove Yoda si recava in Star Wars: The Clone Wars.

DeityVengy spera di riscrivere completamente la storia e i dialoghi dei personaggi di Shattered Space in un racconto originale di Star Wars e di inserire un Tempio Sith in cui i giocatori possano combattere contro pericolosi boss come Jedi Caduti, Fantasmi Sith e Apprendisti Sith. Le precedenti mod di Starfield dell’utente hanno trasformato in modo massiccio il gioco in una versione giocabile della Galassia Molto, Molto Lontana, quindi sarà interessante vedere come apparirà Star Wars – Sith Empire Shattered Space quando sarà completata. Per ora, i giocatori curiosi di Starfield possono scaricare la mod nel suo stato attuale da NexusMods.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE