Gli abbonati a PlayStation Plus possono ora richiedere i giochi gratuiti di dicembre 2024 per le loro librerie digitali. Il primo martedì di ogni mese è sempre un giorno emozionante per gli abbonati a PlayStation Plus. È in questo giorno che gli abbonati a PS Plus di tutti i livelli del servizio possono richiedere gli ultimi giochi gratuiti.
I giochi gratuiti mensili di PS Plus sono il principale punto di forza del livello PS Plus Essential. PS Plus Essential garantisce agli abbonati una nuova serie di giochi gratuiti da richiedere all’inizio di ogni mese, oltre a dare accesso a sconti esclusivi e al multiplayer online. I giocatori di PlayStation che desiderano ottenere il massimo per il loro denaro vorranno sicuramente prendere in considerazione l’iscrizione a PS Plus Extra o addirittura a PS Plus Premium, ma PS Plus Essential offre ancora molto valore. Infatti, gli abbonati a PS Plus sono stati trattati con tutti i tipi di giochi gratuiti di alta qualità per tutto il 2024, e ora sono stati rilasciati gli ultimi giochi gratuiti dell’anno. I giochi PS Plus gratuiti per dicembre 2024 sono Aliens: Dark Descent, It Takes Two e Temtem. La risposta ai giochi gratuiti PS Plus di dicembre 2024 è stata piuttosto contrastante, ma gli abbonati dovrebbero comunque provarli.
Elenco dei giochi gratuiti PlayStation Plus di dicembre 2024
- Aliens: Dark Descent
- Ci vogliono due persone
- Temma
Aliens: Dark Descent è un gioco di strategia basato sul franchise di Alien che ha ricevuto recensioni per lo più positive al momento della sua uscita lo scorso anno. Sebbene faccia parte di un genere di nicchia, i fan più accaniti dei film di Alien vorranno sicuramente dargli una possibilità, soprattutto perché possono ottenerlo gratuitamente grazie all’abbonamento a PS Plus. Temtem, invece, è un gioco MMO simile aiPokemon che ha ottenuto recensioni simili a quelle di Aliens: Dark Descent. Il gradimento del gioco dipenderà probabilmente da quanto si apprezza il genere dell’acchiappa-mostri, ma è sicuramente uno dei cloni dei Pokemon più apprezzati in circolazione.
La novità di spicco del PS Plus di dicembre 2024 è sicuramente It Takes Two, il gioco dell’anno 2021 di Josef Fares e Hazelight Studios. It Takes Two ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica al momento del lancio ed è generalmente considerato uno dei migliori giochi cooperativi mai realizzati. Il problema è che la cooperativa è un requisito, il che significa che i giocatori devono trovare un partner se vogliono giocare da soli. Inutile dire che dovrebbe essere molto più facile ora che It Takes Two è gratuito tramite PS Plus e molte più persone avranno accesso al gioco.