Il Divoratore di Path of Exile 2 si trova nella Tana del Fango sopra Clearfell e per sconfiggerlo è necessario effettuare colpi mirati alla parte anteriore del suo corpo. Boss finale della missione Treacherous Ground, il Divoratore in POE2 rappresenta un improvviso picco di difficoltà per chi non è preparato, poiché utilizza imboscate pesanti e improvvise per devastare la salute di tutte le classi di Path of Exile 2, tranne le più resistenti. Tuttavia, questo non significa che non ci siano consigli, trucchi e strategie per sconfiggere il Divoratore, che abbiamo illustrato di seguito, oltre a come trovarlo.
Come battere il Divoratore di Path of Exile 2
Il Divoratore in Path of Exile 2 è un boss incentrato sul corpo a corpo che sarà più facile combattere a distanza, anche se ovviamente questo non aiuta molto se si sceglie il Guerriero o il Monaco. Ecco alcuni consigli di base e universali su come affrontare il Divoratore, che dovrebbero valere indipendentemente dalla vostra attuale build per l’early game.
- Siate almeno di livello 3, idealmente 4 o 5. La regione della Tana del fango è ottima per accumulare XP, quindi allontanatevi dall’arena se avete difficoltà e combattete le larve, gli scheletri e i mostri di fango finché non vi sentite pronti. Come abbiamo detto, questo boss ha molti più denti della boss fight di Path of Exile 2 Bloated Miller, in tutti i sensi.
- Assicuratevi di avere tutto l’equipaggiamento migliore pronto per l’uso. Sembra paternalistico, ma in questa fase iniziale del gioco non possiamo biasimare chi si abitua ai sistemi, quindi aprite l’inventario e verificate di essere equipaggiati di conseguenza, assicurandovi di scegliere in base ai punti di forza e di debolezza delle vostre classi.
- Nell’arena, mirate alla testa. Diverse sezioni del Divoratore emergono dal terreno, ma è solo la testa a subire danni, anche se le sezioni del corpo e la coda possono ancora attaccarvi.
- Come regola generale, rimanete dietro la testa. La testa stessa vomita pozze di acido linger e compie attacchi in mischia, ma questi sono per lo più frontali. Se siete vicini, rotolate dietro di essa e attaccate la parte posteriore del cranio.
- Se il terreno diventa rosso, allontanatevi immediatamente. Questo è il segno che il Divoratore sta per emergere con un effetto AOE esplosivo: è sorprendentemente dannoso e può uccidere molti giocatori.
- Il modo in cui vi avvicinate ai minion dipende dalla vostra classe. Circa a metà del combattimento il Divoratore inizierà a evocare delle Larve che vi attaccheranno e il modo in cui le affronterete dipenderà dalla vostra classe. La maggior parte delle classi dovrebbe eliminarle in via prioritaria – è più difficile combattere in gruppo – ma i monaci e le streghe possono usarle per attivare poteri o evocare servitori non morti.
- Giocate lentamente. Il Divoratore ha una grande riserva di salute e bisogna abituarsi al tira e molla, senza correre rischi. Si tratta di una battaglia di logoramento: riducetelo, concentratevi sull’inflizione di effetti di stato, se potete, e fate in modo di consumare le vostre fiaschette e i vostri rifornimenti.
Sconfiggete il Divoratore per ottenere un piccolo bottino casuale e una gemma dell’abilità non tagliata che potrete utilizzare, quindi tornate da Renly per ottenere una gemma di supporto non tagliata e 100 Oro mentre consegnate la missione Terreno infido.
Come trovare la posizione del Divoratore
Il Divoratore si trova nella Tana del Fango, un’area opzionale che si può trovare seguendo il seguente percorso:
- Dall’accampamento di Clearfell, dove si ottiene la missione, si esce dal cancello nord per entrare a Clearfell.
- Da lì, dirigetevi a nord-ovest. Dovete raggiungere la parete superiore dell’area e seguirla verso sinistra. Troverete un buco contrassegnato come “Cunicolo del fango”: entrateci.
- All’interno del Cunicolo del fango, la disposizione è un po’ casuale, ma possiamo dire che inizierete dall’estrema sinistra o dall’estrema destra del cunicolo e dovrete raggiungere rispettivamente la parte opposta a destra o a sinistra.
- Una volta trovata una pietra di controllo, salite in un grande spazio aperto contrassegnato come Nido del Vile. Il Divoratore si trova qui dentro.
La prossima grande sfida del gioco è trovare tutte le rune di ruggine di Path of Exile 2 e la nostra guida vi aiuterà non solo a farlo, ma anche a sconfiggere il boss Rust King che emergerà di conseguenza! Oppure, se avete il rimorso dell’acquirente, scoprite come sbloccare il sistema di respec di Path of Exile 2 e quanto vi costerà.