Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe essere una cattiva notizia per i fan di Last of Us

-

La rivelazione da parte di Naughty Dog del nuovo gioco d’azione e avventura fantascientifico Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe significare per i fan di The Last of Us una lunga attesa per quanto riguarda i nuovi contenuti del franchise. Intergalactic: The Heretic Prophet è stata una delle più grandi sorprese dei The Game Awards 2024 e il suo annuncio è stato accolto in modo contrastante.

Se da un lato molti confidano nel curriculum di Naughty Dog per quanto riguarda la pubblicazione di giochi di alta qualità, dall’altro c’è chi non vede di buon occhio il product placement di Intergalactic e altri che sembrano essere contrariati dall’aspetto del personaggio principale. I detrattori hanno espresso la loro disapprovazione inondando il trailer di Intergalactic di commenti negativi, tanto da spingere Sony a spegnerlo.

Un gruppo di persone che potrebbe non essere contento di Intergalactic: The Heretic Prophet è quello dei fan di Last of Us, poiché l’annuncio del gioco potrebbe causare un effetto domino sul franchise. Si presume che la data di uscita di Intergalactic sia il 2026 o addirittura il 2027, il che significa che lo sviluppo su larga scala del prossimo gioco di Last of Us non avverrà prima di allora, ammesso che sia il prossimo progetto di Naughty Dog. A sua volta, questo potrebbe significare che The Last of Us 3 non uscirà prima del 2030.

Intergalactic potrebbe causare uno spiacevole effetto domino per il franchise di The Last of Us

Se così fosse, potrebbe avere un grande impatto anche sulla serie TV di The Last of Us. La seconda stagione di The Last of Us debutterà nella primavera del 2025 e, sebbene si preveda che il secondo gioco offrirà materiale per più stagioni, alla fine lo show si metterà inevitabilmente al passo con i giochi. Considerando il successo della serie TV di Last of Us, c’è da immaginare che la HBO sarà interessata ad adattare anche il probabile terzo gioco, anche se potrebbe non arrivare prima di anni dall’uscita del terzo gioco.

Naturalmente, è sempre possibile che si stia lavorando a The Last of Us 3 più di quanto si sappia e che il gioco possa arrivare prima del previsto. Dopotutto, Naughty Dog ha già scritto i contorni diThe Last of Us 3, e lo fa da anni. Inoltre, c’è sempre la possibilità che Intergalactic esca nel 2025, anche se i fan non dovrebbero trattenere il fiato.

Guardando alla storia dei giochi di Naughty Dog, lo studio ha impiegato sempre più tempo per pubblicare nuovi titoli. Tra The Last of Us e Uncharted 4 sono passati tre anni, mentre tra Uncharted 4 e The Last of Us Part 2 ne sono passati quattro. Tra The Last of Us Part 2 e Intergalactic ci vorranno almeno cinque anni, ma realisticamente se ne prevedono sei o sette. Se questo schema si mantiene, The Last of Us Part 3 potrebbe non arrivare prima del 2034. Il tempo ce lo dirà, ma sarà sicuramente interessante vedere cosa succederà.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE