Kingdom Come: Deliverance 2 ha un sacco di meccaniche da gestire contemporaneamente per mantenere Henry in vita durante il suo viaggio. Una delle necessità di base per sopravvivere è ovviamente la fame, che deve essere gestita correttamente per assicurarsi che sia ben nutrito ma anche che non mangi troppo.
Nel corso del gioco è possibile mangiare un’ampia gamma di cibi, anche se per motivi di sicurezza non è possibile mangiare carne cruda. Se si ha della carne cruda e si vuole renderla sicura, è possibile cuocerla, affumicarla o essiccarla; ecco come fare.
Come cuocere, affumicare ed essiccare la carne in Kingdom Come: Deliverance 2
Come cuocere il cibo in Kingdom Come: Deliverance 2
La prima opzione con la carne cruda è cuocerla, anche se questo può essere fatto solo su una fiamma libera. Troverai spesso queste fiamme libere all’interno vicino a un calderone, con le fiamme che sono sicure per cucinare purché non si violi la proprietà. Questo si trova più comunemente nelle taverne o nelle case in cui è permesso entrare.
- Il cibo cotto con questo metodo si deteriora rapidamente ma ripristina più nutrimento.
Come affumicare il cibo in Kingdom Come: Deliverance 2
L’affumicatura del cibo può essere eseguita in qualsiasi affumicatoio, che appare sulla mappa di ogni città con la sua icona. Questi si trovano anche fuori dalle taverne, ma la maggior parte delle città ne ha più di uno e sono facilmente individuabili.
- Il cibo affumicato è la soluzione intermedia, poiché fornisce una discreta quantità di nutrimento e si deteriora più lentamente del cibo cotto.
Come essiccare il cibo in Kingdom Come: Deliverance 2
L’essiccazione del cibo è l’opzione finale e può essere fatta su qualsiasi stendino. Anche questi appaiono sulla mappa e si trovano spesso al chiuso, di solito vicino ai banchi di alchimia, poiché possono essere utilizzati anche per essiccare erbe come la belladonna.
- Il cibo essiccato restituisce la minor quantità di nutrimento ma dura più a lungo, normalmente non si deteriora per più giorni.
Qual è il miglior metodo di preparazione del cibo in Kingdom Come: Deliverance 2?
Di gran lunga la migliore opzione è quella di essiccare tutto il cibo, poiché dura molti giorni e la differenza di nutrimento ripristinato è molto piccola in confronto. Il cibo secco è ottimo da fare scorta prima di partire per un’avventura di più giorni o per andare in un posto lontano quando non si sa per quanto tempo si starà via. Avere cibo che non si deteriora facilmente aiuta anche a prevenire l’intossicazione alimentare. Anche se si preferisce cucinare il cibo, si dovrebbe sempre avere con sé cibo secco nel caso in cui si finisca per perdere la cognizione del tempo e si abbia improvvisamente bisogno di cibo.