Come il suo predecessore, Kingdom Come: Deliverance 2 è già pronto a ricevere numerosi DLC che amplieranno la sua narrativa, il suo mondo e i personaggi al suo interno. Attualmente, Kingdom Come: Deliverance 2 ha diversi pacchetti DLC a pagamento in programma, come il DLC Brushes With Death e il DLC Legacy of the Forge, ma riceverà anche alcuni aggiornamenti gratuiti sostanziali, tra cui una funzione barbiere, eventi di corse di cavalli e una modalità hardcore. Nonostante tutti i divertimenti che questi aggiornamenti porteranno al gioco, Kingdom Come: Deliverance 2 sta attualmente trascurando di utilizzare al meglio uno dei suoi migliori personaggi, dedicandogli una storia DLC speciale.
Kingdom Come: Deliverance 2 ha una serie di personaggi memorabili, vecchi e nuovi, ma nessuno è più misterioso o ha più potenziale di Katherine. Durante il primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2, Katherine è presentata come una sorta di enigma, con la sua storia che si svolge dietro le quinte e pochissime prove sul suo coinvolgimento nella storia fino a quando non si unisce finalmente a Henry. Dato che Theresa in Kingdom Come: Deliverance ha avuto un proprio DLC, in cui i giocatori potevano vivere in prima persona le sue esperienze personali, la storia di Katherine mostra ancora più potenziale per un suo DLC.
Katherine in Kingdom Come: Deliverance 2 merita un proprio DLC
Katherine è piuttosto impegnata durante il primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2
Katherine viene introdotta molto presto nella storia di Kingdom Come: Deliverance 2 e, dal momento in cui viene presentata ai giocatori, diventa uno dei personaggi più intriganti del gioco. Ciò è dovuto in gran parte allo sforzo che fa per evitare Henry a tutti i costi, senza dargli alcuna spiegazione sul perché si comporta in quel modo. Anche se inizialmente lavora come cuoca al castello di Trosky, alla fine si scopre che Katherine è stata segretamente alleata con il gruppo di banditi di Jan Zizka per tutto il tempo, sostenendo re Venceslao contro le forze di Sigismondo.
La sua alleanza con Zizka viene finalmente rivelata quando lei aiuta lui, Henry e Hans Capon a fuggire dal castello di Trosky dopo un brutale interrogatorio da parte di Istvan Toth. La sua profonda conoscenza della struttura del castello e la sua alleanza segreta con Zizka sono alla fine ciò che le permette di portare a termine un salvataggio efficace, poiché fornisce al gruppo informazioni essenziali e l’accesso a passaggi nascosti all’interno del castello. Non è solo uno dei momenti più importanti della storia di Kingdom Come: Deliverance 2, ma mostra anche quanto Katherine sia veramente capace e la rende un personaggio ancora più interessante di quanto non fosse già all’inizio.
Katherine avrebbe offerto un gameplay avvincente che nemmeno Theresa avrebbe potuto eguagliare
Il DLC di Theresa in Kingdom Come: Deliverance, intitolato “A Woman’s Lot”, offriva una nuova prospettiva sui momenti iniziali del gioco, in quanto permetteva ai giocatori di giocare l’inizio della storia dal punto di vista di Theresa, piuttosto che da quello di Henry. Offriva inoltre ai giocatori l’opportunità di fare scelte chiave riguardo alla relazione tra Henry e Theresa in Kingdom Come: Deliverance, che poi si trasferivano nel gioco base. Giocare nei panni di Teresa è stato un modo interessante per vivere la sequenza iniziale di Kingdom Come: Deliverance, ma un DLC simile per Katherine in Kingdom Come: Deliverance 2 avrebbe probabilmente ancora più profondità.
Inizialmente serve come cuoca al castello di Trosky, ma alla fine si scopre che Katherine è stata segretamente alleata con il gruppo di banditi di Jan Zizka per tutto il tempo, sostenendo il re Venceslao contro le forze di Sigismondo.
Innanzitutto, tutto ciò che Katherine ha fatto durante il primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2 è stato tenuto segreto fino a quando la verità su di lei non è stata finalmente rivelata. In quanto tale, poter vivere quei momenti in prima persona contribuirebbe a dare ancora più contesto alla sua storia. In secondo luogo, a differenza di Theresa, Katherine alla fine si rivela una vera combattente, con un modo di fare canaglia che le permette di non essere scoperta e di colpire i suoi nemici dall’ombra. Se il gioco facesse il salto con il DLC di Katherine, presumibilmente porrebbe una significativa enfasi sul gameplay stealth di Kingdom Come: Deliverance 2, fino al momento in cui Katherine si intrufola nel castello di Trosky per salvare Henry, Hans e Zizka.
Con così tanti intrighi che circondano le azioni di Katherine prima del suo drammatico intervento, un DLC dedicato al suo personaggio non solo arricchirebbe la storia di Kingdom Come: Deliverance 2, ma fornirebbe anche una nuova esperienza di gioco che sfrutta le sue eccellenti meccaniche stealth. A differenza di Theresa, la cui storia era radicata nella sopravvivenza e nella perdita personale, la storia di Katherine è fatta di inganni, strategia e silenziosa ribellione, tutti elementi che potrebbero rendere avvincente l’espansione.