La missione Il dito di Dio si svolge verso la fine del primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2. La missione conduce Henry attraverso un nuovo tutorial sulle armi e una battaglia, mentre lui e Hans vengono liberati a Nebakov dopo l’attacco alla fortezza per Otto von Bergow. I banditi contro cui avevano lavorato sono diventati improbabili alleati insieme al loro amico Godwin, e ora devono pianificare la loro prossima mossa.
La missione inizia con semplici compiti da svolgere nell’insediamento, ma si conclude con un’ardua lotta contro von Bergow e i suoi alleati. Questa guida illustra ai giocatori tutto ciò che devono fare per completare la missione principale di The Finger of God in Kingdom Come: Deliverance 2.
La missione Il dito di Dio
La missione Il dito di Dio inizia con Godwin che si offre di aiutare Jan Zizka con il suo occhio, e a Hans e Henry viene detto che dovrebbero riposarsi prima che von Bergow venga a cacciarli da Nebakov. Tuttavia, prima che Henry possa riposarsi, deve completare alcuni compiti.
Seppellire i morti
Per prima cosa Henry seguirà Godwin per scavare delle tombe e seppellire alcune delle persone uccise nella battaglia. Henry e Godwin si ritroveranno durante questo periodo e ci saranno diverse occasioni per guadagnare reputazione con lui. Ci sono tre corpi da seppellire e, una volta terminato, Henry dovrà parlare di nuovo con Godwin.
Seleziona “Abbiamo finito?” e Godwin dirà che deve mostrare a Henry qualcosa di importante vicino al fossato del castello. I giocatori vedranno Hertel in piedi accanto a un tavolo con diversi oggetti, tra cui una pistola.
Imparare a sparare con una pistola a mano
Nella parte successiva della missione, Henry utilizzerà una pistola a mano, ovvero la versione medievale di un’arma da fuoco. Hertel spiegherà a Henry come funzionano, dopodiché lui e Godwin avranno la possibilità di provarle.
I cannoni a mano sono armi a distanza in KCD2 che infliggono danni significativi. L’unico svantaggio è che caricarli è lento e mirare richiede molta resistenza. È meglio usarli all’inizio del combattimento e poi passare al corpo a corpo o quando si affronta una sola persona.
Dopo che Godwin e Henry hanno finito le esercitazioni al bersaglio, Hertel gli dà la pistola e alcune palle di piombo da caricare. I giocatori possono acquistare altri tipi di armi e munizioni quando arrivano alla seconda mappa in Kingdom Come: Deliverance 2.
Cerca di ottenere nuovi alleati (compiti opzionali)
I giocatori possono anche completare compiti opzionali per fare favori alle persone. Questi includono quanto segue:
Hans Capon – Dadi
Gioca una partita a dadi con Hans. C’è un dado dipinto nella parte occidentale della fortezza che i giocatori possono usare per ottenere un vantaggio se non hanno dadi speciali.
Klara – Curare i feriti✕Rimuovi annunci
Se Henry parla con Klara, può offrirle il suo aiuto per prendersi cura dei feriti della battaglia. I giocatori troveranno tre feriti all’estremità di Nebakov. Henry deve parlare con gli uomini e curare le loro ferite usando bende, liquori e pozioni. Ci saranno controlli di Sopravvivenza, Alchimia e Abilità Artigianale per ogni ferita per vedere se Henry riesce a capire cosa deve essere curato.
Manovale Bluster – Caricare il Carretto
Bluster è un lavoratore a giornata che si trova vicino alle stalle. È scortese con Henry finché non si offre di aiutarlo a caricare cinque sacchi sul carro accanto a lui.
Groom Peltzel – Realizzare ferri di cavallo
Groom Peltzel è fuori dalle stalle dei cavalli. I giocatori lo riconosceranno dalla missione principale, Back in the Saddle. Henry avrà il compito di realizzare tre set di ferri di cavallo.
Peltzel darà a Henry diverse ricompense per aver completato il compito, tra cui:
- Gallo
- Palle di piombo
- Groschen
Fabbro Bull – Affilare le armi
Mentre si trova nella fucina, i giocatori possono parlare con Bull per ottenere un compito aggiuntivo. Ha bisogno di aiuto per affilare le armi usando la mola, poiché suo fratello e il suo aiutante sono morti durante la lotta. Le armi sono in un barile nell’angolo della fucina e lui ricompenserà Henry con munizioni per il disturbo.
A letto
Henry può andare a letto una volta che ha finito tutti i suoi compiti. Il suo letto è all’interno della capanna dove si trova Klara. I giocatori che hanno aiutato Klara hanno la possibilità di passare la notte con lei.
Henry andrà a dormire, ma ha un terribile incubo sui suoi genitori e i loro assassini.
Difendere la fortezza
Il sonno di Henry viene interrotto dal trambusto degli uomini che si preparano alla battaglia mentre Otto von Bergow si presenta per vendicarsi. Henry e il resto dei banditi all’interno dell’insediamento devono proteggerlo dalle forze attaccanti. Sono in netto inferiorità numerica poiché Otto von Bergow sta lavorando con Sir Markvart, che arriva con la milizia di Praga.
Se i giocatori sono riusciti a curare i soldati per Klara la notte precedente, Zizka chiederà a Henry dove mandarli. Può scegliere i seguenti luoghi:
- Porta
- Bastioni
- Torre
Henry inizierà la battaglia sui bastioni e dovrà abbattere le scale poste sui muri usando un’arma d’alabarda. Poi, i giocatori possono unirsi a Hans per proteggere la porta. Possono far cadere pietre da un buco nel pavimento per impedire ai nemici di sfondare la porta.
Fai attenzione ai nemici che sparano frecce e cannoni a mano attraverso le finestre.
Infine, Henry seguirà Zizka nella torre con Godwin e Hans. Lì, scopriranno tutti un’arma pericolosa conosciuta come il Dito di Dio. Il Dito di Dio è un grande cannone. Mentre attraversa la torre, Henry e i suoi alleati rimangono intrappolati e vengono messi fuori combattimento. Otto von Begow li cattura e porta Hans con sé, lasciando tutti gli altri sotto il controllo di Istvan Toth.