Monster Hunter Wilds: tutti i tipi di armi e le differenze

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I giocatori che si chiedono quali siano le Monster Hunter Wilds armi da usare avranno davanti a sé molte scelte diverse. Ogni arma ha il suo stile di gioco e alcuni giocatori potrebbero scoprire che alcune sono più adatte di altre. È meglio provare un po’ di tempo con ciascuna di queste armi. In questo modo si può anche prolungare il tempo dei giocatori con il gioco.

Questo non è un MMO che richiede ai giocatori di impegnarsi subito nelle loro scelte, e i giocatori sono liberi di cambiare idea su quali armi desiderano utilizzare in qualsiasi momento. I giocatori vorranno avere la migliore esperienza possibile con Monster Hunter Wilds.

Tutti i tipi di armi in Monster Hunter Wilds

In Monster Hunter Wilds ci sono 14 tipi di armi, che non si comportano necessariamente allo stesso modo dei giochi precedenti. Monster Hunter Wilds continua a evolvere la formula del franchise di lunga data e c’è qualcosa per tutti in termini di scelta delle armi. I giocatori non devono necessariamente apprezzare o padroneggiare ogni arma del gioco, e possono dedicare il loro tempo e la loro esperienza a padroneggiare una o due di quelle che preferiscono.

Acquisisci familiarità con la modalità di mira del gioco per sfruttare al meglio i punti deboli dei mostri.

Lama carica

Pro:

  • Danni elevati
  • Può fare da guardia
  • Due modalità di combattimento

Contro:

  • Non adatta ai principianti
  • Alta manutenzione

La lama carica può essere utilizzata come ascia o come spada e scudo. Non è un’arma che i giocatori dovrebbero provare all’inizio del gioco. Ha molte parti mobili per usarla in modo ottimale. Ciò include quando cambiare, quali mosse usare e la gestione delle risorse per le sue fiale. I giocatori vorranno prima combattere un paio di mostri, prendere confidenza con il gioco, magari anche dirigersi verso la foresta prima. Poi portare quest’arma nell’area di addestramento per provarla.

Arco

Pro:

  • Diversi tipi di munizioni
  • Elevata mobilità
  • Ampia gamma di attacchi
  • Facile da giocare

Contro:

  • Opzione a distanza più debole
  • Nessuna protezione

I giocatori possono rimanere a una distanza decente in ogni momento e rimanere mobili. I giocatori possono anche effettuare attacchi mentre sono in volo usando l’arco. Colpire un mostro con un tracciante permetterà alle frecce di dirigersi verso il mostro bersaglio, rendendo questa arma un’ottima scelta per i giocatori che intendono rimanere mobili. Le piastre hanno una vasta gamma di attacchi come frecce che piovono dall’alto, un potente colpo caricato e il lancio di più frecce contemporaneamente in un ampio arco.

Lame doppie

Pro:

  • Attacchi ad alta velocità
  • Elevata mobilità
  • Altamente versatile

Contro:

  • Nessuna protezione
  • Dipende dalle modalità Demone per un danno decente
  • Non adatto ai principianti

Sebbene nessun spin-off di Monster Hunter abbia aggiunto nuove armi al franchise, l’uscita del titolo originale Monster Hunter G ha portato con sé le iconiche lame doppie. Usare le lame doppie è quasi come ballare, grazie alla grande mobilità e ai movimenti che consentono. I giocatori possono continuamente spostarsi mentre sono in combattimento e hanno un gran numero di finestre per passare alla difensiva. I giocatori possono potenziare il loro attacco con le modalità demone, il che può rendere più difficile prendere la mano con queste armi rispetto ad altre opzioni.

Spadone

Pro:

  • Colpi pesanti
  • Può difendersi
  • Accesso all’iperarmatura

Contro:

  • Velocità di attacco lenta
  • I colpi mancati sono costosi
  • Richiede pratica per essere padroneggiata

Le spadoni possono essere lente nel caricamento, ma sono un vero e proprio pugno. I giocatori dovranno esercitarsi e imparare di cosa sono capaci i loro bersagli quando usano quest’arma in combattimento. Fortunatamente, quest’arma è in grado di proteggere, consentendo ai giocatori di rimanere nel vivo del combattimento. Ha anche una gittata sufficiente per dare ai giocatori un po’ più di spazio per schivare i danni. Lo stile di gioco della Greatsword consiste nel sferrare attacchi caricati e riposizionarsi tra i colpi lenti. Questo equilibrio tra danno e sicurezza la rende un’ottima opzione da usare da soli.

Lancia pistola

Pro:

  • I tipi di proiettile offrono versatilità
  • Può fare da guardia
  • Scelta di arma altamente difensiva

Contro:

  • Non adatta ai principianti
  • Difficile da padroneggiare
  • La ricarica può causare aperture

Quando si esaminano le opzioni di armi difensive, la lancia pistola è l’opzione più offensiva rispetto alla lancia normale. La lancia-pistola può sparare mentre si scarta per una maggiore mobilità quando si seguono gli attacchi. Mentre la lancia ha uno stile di gioco molto semplice, la lancia-pistola offre molto più impatto con i suoi numerosi tipi di proiettili. I giocatori evitano di ricaricare se c’è la possibilità che il mostro attacchi, in quanto questo può esporli. I giocatori possono giocare con quest’arma mentre svolgono compiti secondari per acquisire una migliore familiarità con essa.

Martello

Pro:

  • Colpi pesanti
  • Movimento e mobilità discreti
  • Tipo di danno contundente

Contro:

  • Ottimo per stordire
  • Nessuna protezione

Proprio come la spada a due mani, questa è un’arma che i giocatori vorranno continuare a caricare fino in fondo per i colpi più pesanti. I giocatori avranno una vasta gamma di opzioni per le loro armi, ma il martello è ottimo quando hanno bisogno di un po’ di danno contundente. I giocatori che preferiscono la spada a due mani possono usare il martello come opzione alternativa quando un mostro aggressivo dà loro problemi, poiché il martello può essere usato per interrompere i loro schemi e stordire questi mostri. Permettendo ai giocatori di continuare accumulando danni.

Arco pesante

Pro:

  • L’arma a distanza con il maggior danno
  • Può essere usato come scudo
  • Vasto arsenale di attacchi.

Contro:

  • Non è mobile
  • Funziona meglio in gruppo
  • I giocatori devono rimanere a una distanza ottimale.

Il fucile ad arco pesante offre ai giocatori tutto ciò di cui hanno bisogno per abbattere i nemici mantenendo la distanza. Sebbene non sia mobile come il fucile ad arco leggero, quest’arma ha molta potenza di fuoco da distribuire all’inizio, lasciandola rigenerare per gli usi successivi. I giocatori non possono semplicemente scappare e sparare rimanendo a una distanza di sicurezza, poiché c’è un raggio di danno ottimale che dovranno mantenere.

Corno da caccia

Pro:

  • Stile di gioco unico
  • Supporta gli alleati
  • Alto danno

Contro:

  • Nessuna protezione
  • Non adatto ai principianti
  • Gestione elevata

Questa arma permette ai giocatori di entrare subito in azione con danni elevati, supportando al contempo i propri alleati. Finché un giocatore esperto del gruppo utilizza quest’arma, la caccia sarà molto più agevole. I giocatori avranno una partitura visibile che si accumula dai loro attacchi e avranno bisogno della giusta configurazione prima di esibirsi. I giocatori possono anche posizionare bolle di eco sul campo di battaglia per supportare gli alleati in luoghi specifici, come dove si trovano gli alleati e/o dove potrebbero spostarsi.

Glaive insetto

Pro:

  • Personalizzabile
  • Divertente Arma da mischia
  • Stile di gioco unico

Contro:

  • Non adatto ai principianti
  • Nessuna guardia
  • Difficile da padroneggiare

Sebbene tutte le armi del gioco possano essere diverse, molte di esse condividono alcune somiglianze nel modo in cui vengono giocate. Alcune sfruttano la distanza, altre hanno uno stile di gioco difensivo e robusto. Il Glaive insetto ha più profondità grazie alla sua meccanica Kinsects. Questa è un’altra arma in cui i giocatori non dovrebbero tuffarsi subito, ma dovrebbero prima prendere confidenza con il gioco con una delle opzioni di armi più facili. Tuttavia, è sicuramente un’arma che tutti i giocatori dovrebbero provare ad un certo punto.

Lancia

Pro:

  • Può difendere (e contrattaccare)
  • Facile da giocare
  • Colpi rapidi
  • La migliore arma difensiva del gioco

Contro:

  • Movimento molto lento
  • Danno medio

Usare una lancia significa essere incredibilmente lenti. Tuttavia, questo è compensato dal fatto che è l’arma più affidabile del gioco, il che può rendere il gioco troppo facile. I giocatori che padroneggiano i tempi di blocco saranno in grado di infliggere danni senza sosta ai loro bersagli con contrattacchi, stoccate e sfruttando i punti deboli mentre usano l’iperarmatura. A causa della sua bassa velocità, i giocatori vorranno entrare in combattimento caricando o eseguendo un attacco a cavallo dal loro segreto.

Balestra leggera

Pro:

  • Elevata mobilità
  • Diversi tipi di munizioni

Contro:

  • Nessuna guardia
  • Danni ridotti

La balestra leggera è la prima delle due scelte. Questa opzione non offre tanti danni rispetto alla balestra pesante, né ha la possibilità di fare guardia. Questo non la rende peggiore, in quanto fornisce numerosi tipi di munizioni e si accumula per momenti di potente danno a raffica. Compensa la mancanza di guardia con una maggiore mobilità.

Spada lunga

Pro:

  • Grande velocità d’attacco
  • Facile da riposizionare per evitare gli attacchi dei mostri
  • Grande portata

Contro:

  • Nessuna guardia
  • Attacco nella media
  • La parata è importante

Questa è un’alternativa perfetta per i giocatori che vogliono giocare con qualcosa di simile a una spada a due mani, ma sferrando fendenti rapidi. Tuttavia, questo ha il costo di perdere la capacità di guardia. I giocatori non dovranno bilanciare l’alternanza tra caricare gli attacchi e riposizionarsi, poiché possono riposizionarsi con una serie di attacchi rapidi. I giocatori dovranno accumulare la loro barra spirito per quest’arma, il che crea un flusso e riflusso durante il combattimento, invece di entrare in una singola visuale mentale con pause intermedie. Anche se non c’è guardia per la spada lunga, è possibile parare, e non padroneggiare questa meccanica significa essere subottimali con quest’arma.

Ascia a due mani

Pro:

  • Danni elevati
  • Offre diverse modalità
  • Versatile

Contro:

  • Nessuna guardia
  • Non adatta ai principianti

Con quest’arma i giocatori potranno alternare due diverse modalità. La prima consente ai giocatori di lanciarsi in una raffica mortale di attacchi veloci per infliggere danni elevati utilizzando la modalità Spada. L’altra offre una maggiore portata con colpi più pesanti utilizzando la modalità Ascia. Questo la rende ideale per cambiare tattica al volo.

Spada e scudo

Pro:

  • Può fare guardia
  • Agile
  • Versatile

Contro:

  • Danni ridotti
  • Portata insufficiente

I giocatori che amano la difesa offerta dalla lancia, ma vogliono qualcosa di più veloce, potrebbero essere interessati alla spada e allo scudo. Gli attacchi di quest’arma muovono il giocatore permettendogli di riposizionarsi più facilmente rimanendo nel mezzo del combattimento ravvicinato. Ha una vasta gamma di attacchi versatili pur rimanendo agile, il che significa che i giocatori hanno più opzioni, ma la rende anche più complessa rispetto alla lancia.

Quale arma scegliere in Monster Hunter Wilds?

I giocatori potranno parlare con Alma al primo accampamento che allestiranno. Qui potranno porre domande su come vogliono giocare e lei consiglierà loro le armi. I giocatori dovrebbero accettare qualsiasi cosa suggerisca, provarle sul barile di prova e poi parlare di nuovo con lei per provare altri stili di gioco.

Non tutti i giocatori hanno lo stesso stile di gioco, motivo per cui ci sono così tanti tipi di armi. Inoltre, è ancora troppo presto per sapere quali siano le migliori armi del gioco in questo momento. I giocatori dovrebbero provare tutte le armi nell’area di addestramento per trovare quale fornisce lo stile con cui si esibiscono meglio. Tuttavia, ci sono alcuni preferiti tra la comunità.

I giocatori dovrebbero provare la lancia in modalità Smash se vogliono giocare come un carro armato, tutte le armi a distanza per mantenere le distanze e il corno da caccia se vogliono essere un supporto per il gruppo.

Redazione
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