Una volta terminata la storia principale di Monster Hunter Wilds, il vero gioco è appena iniziato. Ora il tuo grado di cacciatore sarà completamente sbloccato e potrai aumentarlo liberamente, anche se questo richiederà di completare molte cacce e missioni secondarie.
Le cacce possono essere il modo più semplice per aumentare il tuo grado di cacciatore, ma le missioni secondarie non solo ti fanno cacciare o uccidere un mostro, ma ti fanno anche ottenere l’XP bonus per aver completato la missione e trasformarlo in NPC. Rex è uno di questi NPC che offre una missione secondaria piuttosto utile; ecco dove trovarlo e quando appare.
Dove trovare Rex in Monster Hunter Wilds
Rex si trova seduto vicino alla tua tenda a Suja, nelle Vette dell’Accordo. Questa è l’ultima area che sbloccherai durante il gioco base, e lo farai dopo la maggior parte degli eventi in Wyveria e mentre sei in viaggio verso il mostro finale del gioco. Durante il tuo primo viaggio qui, Rex non sarà lì, poiché dovrai prima finire il gioco base.
Raggiungere Suja significa anche che ti rimangono solo una o due ore di gioco, dopodiché il Maestro della Gilda si recherà nelle Terre Proibite per aiutare la tua squadra nelle indagini. A quel punto, Rex sarà una delle guardie corazzate che vengono in questa regione e rimarrà a Suja dopo aver scortato lì il Maestro della Gilda. Rex si trova sul lato sinistro della tua tenda a Suja, che è segnata sulla mappa e quando viaggi velocemente qui verrai lasciato proprio di fronte a lui, in piena vista.
Rex si trova anche sul lato destro della tenda accanto al fabbro, ma è visibile guardando la sua posizione abituale.
La missione di Rex (come guardiano)
Come molte missioni nel finale, “Come guardiano” ruota attorno alla lotta contro i mostri nella Conca Ferita, un’area simile a un’arena che si sblocca seguendo le missioni della storia del finale. Questa volta dovrai combattere due Ajarakan contemporaneamente, il che risulterà in una lotta molto caotica a meno che non usi il tuo Slinger per sollevare il cancello e dividere i due mostri, permettendoti di concentrarti su uno e ucciderlo prima di passare al successivo.
Gli Ajarakan usano attacchi di fuoco, quindi concentra la tua armatura esclusivamente sulla resistenza al fuoco. Assicurati che la tua arma non infligga danni da fuoco, poiché resistono, e prova a portare un’arma che infligga danni da ghiaccio o acqua per sfruttare la loro debolezza, specialmente quando colpisci le ferite.