Il noto sito IGN ha avuto l’opportunità di intervistare il presidente della Ubisoft North America, Laurent Detoc, con cui ha discusso sulle curiosità dietro al lungo processo di sviluppo di Watch Dogs, l’atteso gioco d’azione del colosso francese. Ecco le sue parole:
Leggi anche: Watch Dogs: rinviata l’uscita al 2014
“Watch Dogs non è nato come Watch Dogs: all’inizio della fase di sviluppo, e parliamo di diversi anni fa, la nostra intenzione era quella di realizzare un videogioco di guida dato che avevamo la licenza di Driver e volevamo muoverci in quella direzione. Tre anni fa, però, abbiamo deciso di accantonare l’idea originaria del racing game riformulando tutto da zero, e così prese vita il progetto di Watch Dogs.”
“Decidendo di accantonare il concept iniziale ci siamo mossi nel modo che ritenevamo più opportuno e logico: le caratteristiche più interessanti e ‘azzeccate’ del gioco originario le abbiamo mantenute, mentre il resto lo abbiamo messo a disposizione degli altri team per permettergli di sviluppare nuovi titoli. La parte del concept riguardante il motore fisico e il sistema di guida, ad esempio, è stata sin da subito una delle cose che il team di sviluppo ha voluto mantenere per creare Watch Dogs.”
Watch Dogs è previsto in uscita nella primavera del 2014 su PC, PS3, PS4, Wii U, X360 e Xbox One.