Dopo il grande successo del videogame Batman Arkham City, la Warner Company continua la saga con un nuovo capolavoro: Batman Arkham Origins. Disponibile sugli scaffali europei dal prossimo 25 ottobre per PS3,X360, PC e WiiU.,il terzo capitolo della saga lascerà molto videogiocatori a bocca aperta.
Trama: Gotham City è minacciata da uno numerosi nemici dell’Uomo Pipistrello, Maschera Nera, il quale ha portato scompiglio nella grande città con lo scopo di diffondere la criminalità e debellare ogni tipo di legge civile. Non mancheranno i nemici più famosi come Joker, il Pinguino e Firefly. La novità più significativa nella modalità singleplayer è l’utilizzo di una speciale tecnologia capace di far accumulare, durante i combattimenti corpo a corpo, una determinata quantità di carica elettrica da riversare contro i nemici o, in casi particolari, per attivare specifiche apparecchiature utili per lo sviluppo della storia.
La novità sicuramente più rilevante della nuova creazione Warner resta sicuramente l’inserimento della modalità Multiplayer, non presente negli altri due capitoli della seria Arkham. Lo sviluppo di tale modalità tuttavia non è da attribuirsi alla casa produttrice, ma bensì alla Splash Damage(già nota per il multiplayer di DOOM3 n.d.a.), la quale ha optato per un particolare approccio senza precedenti.
Caratteristiche Multiplayer: Al giocatore viene data la possibilità di scegliere una fazione in cui lottare o la possibilità di impersonare Batman o Robin(presente solo nella versione multi n.d.a). Lo scopo dei due gruppi di criminali sarà quello di annientare la fazione avversaria utilizzando tutte le armi a propria disposizione, senza esclusione di colpi. Compito dei due eroi sarà invece quello di sconfiggere i criminali sfruttando lo stealth action e le modalità di lotta che già caratterizzano la modalità in singolo, e a cui il giocatore è abituato, creando un’esperienza di gioco ancora più stimolante.
Di Enrico Speca