Elden Ring: spiegazione delle migliori armi e le loro statistiche

Spiegazione dei principali tipi di armi dell'Elden Ring e dettagli

-

Le migliori armi di Elden Ring (recensione) hanno statistiche che si adattano fortemente alle vostre abilità, il che significa che le migliori armi di Elden Ring variano da giocatore a giocatore. Non solo, ma ogni arma ha numerosi altri fattori in gioco, dal danno di base al moveset e altro ancora, quindi la scelta del tipo di arma che funziona meglio per voi sarà qualcosa che giocherete per tutto il gioco, anche se in genere i giocatori si concentreranno su una o due statistiche – forza, destrezza, fede o intelligenza – e prenderanno alcune delle migliori armi dell’Elden Ring nelle prime fasi di gioco prima di passare alle cose migliori.

Tenendo conto di tutto ciò, di seguito vi illustreremo le migliori armi di Elden Ring, oltre a fornire una spiegazione completa di tutti i tipi di armi che potete trovare, in modo da sapere con cosa avete a che fare quando trovate qualcosa di nuovo.

Le migliori armi di Elden Ring

Grazie all’enorme varietà di build e di armi disponibili in Elden Ring, un giocatore esperto può rendere letale quasi ogni arma. Detto questo, ci sono alcune armi che si distinguono dalle altre nelle fasi iniziali e finali del gioco. Ecco alcune delle migliori armi di Elden Ring che dovreste prendere e far salire di livello il prima possibile, in ordine sparso:

  • Spada dritta di Lordsworn: una spada dritta solida e versatile, adatta a una serie di build. Ottima per i giocatori che stanno imparando a conoscere l’Elden Ring o per chi cerca qualcosa di usa e getta prima di ottenere l’arma ideale. Ottenetela all’inizio sconfiggendo il Cavaliere Nobile alle Rovine del Fronte del Cancello.
  • Lama blasfema: questo spadone può essere acquisito dal Ricordo del Blasfemo che si ottiene sconfiggendo Rykard a Volcano Manor. Ogni uccisione ottenuta con quest’arma equipaggiata (anche se non in mano) vi guarisce un po’, il che è incredibilmente utile. Anche l’arma infligge danni elevati, ma richiede un po’ di Fede, oltre a Forza e Destrezza per essere impugnata.
  • Heavy Zweihander: I giocatori che desiderano un’arma colossale per attacchi lenti ma con danni elevati dovrebbero scegliere lo Zweihander fin dall’inizio. Si può ottenere dal Mercante Isolato nella Penisola Piangente per 3500 rune.
  • Bloodhound’s Fang: Un forte spadone ricurvo che si può ottenere sconfiggendo il Cavaliere del Segugio nell’evergaol a sud del Lago Agheel a Limgrave. Questo boss è piuttosto difficile, ma la ricompensa vale la pena se si cerca un’arma più pesante che favorisca la Destrezza.
  • Uchigatana: Probabilmente una delle migliori armi iniziali del gioco, grazie al fatto che fa parte del kit delle classi samurai, l’Uchigatana è una spada fantastica con una buona versatilità grazie al suo bilanciamento dei danni. La sua capacità di infliggere danni da dissanguamento la rende inoltre molto letale.
  • Moonveil: Il passo successivo all’Uchigatana è la Katana Moonveil. Questa spada infligge una parte dei suoi danni come danni magici e ha una scalatura dell’Intelligenza di livello C, il che la rende una superba arma da mischia per qualsiasi build di stregoneria. L’abilità Transient Moonlight conferisce alla spada attacchi a distanza e ha un effetto di sanguinamento leggermente migliore rispetto all’Uchigatana. Tuttavia, per ottenerla dovrete sconfiggere il boss Magma Wyrm nel Caelid’s Gael Tunnel.
  • Stella del mattino: Questa semplice arma da mischia si trova facilmente in un forziere rotto di un carro nell’area della Penisola Piangente, a sud di Limgrave. La Stella del Mattino infligge danni moderati da Colpo, scala Forza e Destrezza bilanciata, requisiti di Attributo molto bassi e infligge danni da sanguinamento. Grazie a tutto questo, avrete un’arma versatile per l’early game, molto facile da usare per le build magiche che generalmente hanno Forza e Destrezza basse.
  • Ruota di Ghiza: Quando otterrete quest’arma dall’Inquisitore invasore Ghiza a Volcano Manor, dovreste essere in grado di potenziarla più volte e divertirvi a fare a pezzi i nemici con l’abilità unica Ruota rotante, che causa ingenti danni da dissanguamento.

  • Bastone di meteorite: Questo bastone vanta una scalatura dei danni dell’Intelligenza di livello S, il che significa che gli incantesimi infliggeranno danni ingenti e potenzieranno i danni delle stregonerie di gravità, come Fionda di roccia. Tuttavia, è necessario prendere questo bastone presto, poiché non può essere potenziato e finirà per essere surclassato da altri bastoni. Un buon sostituto potrebbe essere il Bastone della Regina Demi-Umana, poiché può essere potenziato e quindi durerà più a lungo.

  • Bastone di pietra lucente di Lusat: Questo bastone è molto potente, ma è sicuramente uno di quelli destinati all’endgame, quindi non aspettatevi di trovarlo per molte, molte ore. Al costo di FP aggiuntivi, questo bastone aumenta la potenza di tutte le stregonerie e ha una scalatura dei danni dell’Intelligenza di livello B. Tuttavia, il suo requisito minimo è l’attributo Intelligenza. Tuttavia, il requisito minimo di 52 per l’attributo Intelligenza significa che dovrete salire molto di livello per usarlo!

Sebbene queste armi siano potenti e utili, la maggior parte di esse sono spade o bastoni di pietra glitterata e i danni da sanguinamento sono un tema comune a molte di esse. Tuttavia, riteniamo che sia importante sapere come funzionano tutti i tipi di armi nell’Elden Ring, in modo da sapere quali tipi di stili di gioco e build si possono seguire.

In genere, se si usa un’arma più pesante, si scambia un danno maggiore con una velocità d’attacco inferiore. Se il vostro stile di combattimento si basa su combo di colpi rapidi, un’arma veloce come una spada ricurva farà al caso vostro, ma se preferite sferrare un colpo devastante al momento giusto, un grande martello o una spada colossale faranno al caso vostro. Le cose si complicano se dovete tenere conto anche delle vostre abilità magiche.

Tutti i tipi di armi in Elden Ring

  • Daggers
  • Straight Swords
  • Greatswords
  • Colossal Swords
  • Thrusting Swords
  • Curved Swords
  • Katanas
  • Twinblades
  • Axes
  • Flails
  • Hammers
  • Colossal Weapons
  • Spears
  • Halberds
  • Reapers
  • Whips
  • Fists and Claws
  • Bows
  • Crossbows and Ballistas
  • Glintstone Staves
  • Sacred Seals
  • Shields

Daggers

Come ci si aspetterebbe, i pugnali sono armi veloci e a corto raggio, che compensano il basso danno con la capacità di sferrare rapidamente una valanga di colpi. Per questo motivo, non sono forse le armi migliori per iniziare, in quanto richiedono una buona abilità tecnica per sferrare backstab e ripostes dopo una parata riuscita per trarre vantaggio da un elevato danno critico. Si tratta per lo più di armi che scalano la destrezza e che infliggono un mix di danni da fendente e da perforazione, il che le rende molto efficaci contro i nemici con un’armatura minima, se non addirittura nulla. Alcuni pugnali sono dotati di effetti passivi extra, come il Reduvia con il suo bonus ai danni da sanguinamento. E se non amate gli scudi, potete anche avere un pugnale da parata!

Straight Swords

Questo tipo di spada di base dell’Anello di Elden è una solida scelta per i principianti, grazie ai suoi buoni danni e alla moderata velocità d’attacco. Queste spade hanno generalmente una scalatura dei danni bilanciata tra Forza e Destrezza, il che le rende ottime per le build più varie che impiegano un mix di magia, mischia e distanza. Le Spade Dritte sono semplici da usare, ma possono essere migliorate e specializzate grazie alla possibilità di utilizzare quasi tutte le Ceneri della Guerra, consentendo di aggiungere una serie di abilità extra e di affinità di danno per influenzare la scalatura e rendere più semplici le opzioni offensive. Per una classica combo da mischia, è consigliabile abbinare una Spada dritta a uno scudo; se volete iniziare con una di queste armi da mischia, scegliete le classi di partenza Vagabondo o Depositaria.

Greatswords

Come suggerisce il nome, si tratta di spade più grandi. Il prezzo da pagare è ovviamente quello di sacrificare la mobilità e la velocità in cambio di colpi più pesanti e dannosi. Tuttavia, le Greatsword riescono ancora a mantenere un po’ di versatilità quando si tratta di Ashes of War e possono essere potenziate bene con quelle giuste. Poiché le Greatsword tendono a favorire la scalatura dei danni della Forza, anche l’Affinità Pesante può essere un buon equipaggiamento. Nel complesso, queste spade fungono da punto intermedio tra le Spade Dritte, piccole, veloci ma a basso danno, e le Spade Colossali, enormi, potenti ma lente.

Colossal Swords

Se pensavate che le Greatsword fossero grandi, aspettate di vedere queste! Come suggerisce la parola “colossale”, queste spade sono grandi quanto voi, se non di più. Hanno un peso fenomenale e sono molto lente per attaccare, ma il loro prezzo è che infliggono danni enormi a ogni colpo. Attacchi in salto successivi e attacchi pesanti caricati possono rivelarsi devastanti, uccidendo i nemici più deboli in pochi colpi o facendo barcollare anche i boss più grandi. Tuttavia, per maneggiarli in modo efficace è necessario soddisfare i requisiti dell’attributo Forza elevata e il tempismo degli attacchi è fondamentale. Alcuni boss lasceranno cadere queste armi colossali, ma è possibile acquistare lo Zweihander pesante già nelle prime fasi del gioco.

Thrusting Swords

Le spade da lancio sono una via di mezzo tra le spade dritte e le lance: hanno i fendenti di base a corto raggio delle spade e le abilità di perforazione a lungo raggio delle lance, ma non eccellono in nessuna delle due. Per avere successo con le Spade da Spinta, dovrete spendere le rune per potenziare la Destrezza, poiché la maggior parte di esse ha una scala dei danni basata sulla Destrezza. I giocatori che cercano una spada da lancio solida possono scegliere l’Estoc, con cui la classe Prigioniero inizia.

Le spade da lancio pesanti sono presenti anche nell’Anello di Elden e richiedono un po’ di Forza per essere impugnate in modo efficace. Pur essendo funzionalmente uguali alle normali Spade da lancio, le varianti pesanti saranno un po’ più lente ad attaccare, ma colpiranno più forte a ogni attacco. Inoltre, per utilizzarle è necessario soddisfare requisiti più elevati per l’attributo Forza e offrono una scalatura più bilanciata che utilizza sia la Forza che la Destrezza.

Curved Swords

Le spade ricurve di Elden Ring si concentrano sull’infliggere danni da fendente moderati attraverso attacchi rapidi e vari. Il prezzo da pagare è che i nemici più corazzati saranno più difficili da colpire con i soli danni da fendente, anche se un buon Ash of War dovrebbe essere in grado di aiutarvi. Le Spade ricurve hanno in genere una scala dei danni abbastanza bilanciata tra Forza e Destrezza, ma alcune favoriscono un po’ di più la Destrezza. D’altra parte, gli Spadoni Curvi possono essere bilanciati o favorire la Forza o la Destrezza. Inoltre, infliggono molti più danni, ma al costo di attacchi più lenti. Se volete ottenere una Spada Ricurva di qualche tipo all’inizio, la cosa migliore è iniziare come classe Guerriero per ottenere due Scimitarre.

Katanas

Simile alle spade ricurve, la Katana è un altro tipo di spada specializzata in Elden Ring che si concentra sui danni da fendente, ma le Katane possono anche infliggere danni da perforazione. Hanno anche il bonus aggiuntivo di provocare danni extra grazie all’effetto di perdita di sangue, che le rende ottime per le combo rapide che portano a danni elevati grazie al sanguinamento. L’Uchigatana è un’ottima Katana che può essere trovata all’inizio, scegliendo la classe Samurai o trovandola nelle Catacombe della Morte a Limgrave.

Twinblades

È un tipo di arma interessante, praticamente una spada a doppia lama. Può essere usata a una mano come opzione più tradizionale, ma ovviamente è meglio usare entrambe le mani per scatenare una serie di attacchi roteanti che possono colpire più nemici in un’ampia area. È possibile ottenere il Twinblade in un forziere all’interno delle Rovine Bruciate del Drago a Limgrave, anche se sono disponibili altri twinblade, come le Spade del Cavaliere Gemellate. Entrambe sono dotate dell’abilità Fendente rotante per infliggere danni più pesanti con fendenti rotanti. Come le spade base, scalano con Forza e Destrezza.

Axes

Asce e Greataxes offrono molte opzioni di attacco pesante e di solito infliggono molti danni. La classe Eroe inizia con un’ascia da battaglia, dotata dell’abilità Colpi selvaggi che consente di attaccare finché si tiene premuto il pulsante o finché non si esaurisce il FP, la statistica che alimenta le magie e le abilità. È inoltre possibile aggiungere una serie di abilità diverse utilizzando le Ceneri di Guerra. Le asce e le greataxes infliggono danni standard e possono avere una scala di forza e destrezza abbastanza bilanciata (anche se alcune tendono a privilegiare la forza), quindi sono piuttosto versatili.

Flails

Ci sono pochissime armi Flail nell’Elden Ring e la maggior parte di esse ha una scalatura dei danni da Destrezza più alta e infligge danni da Colpo. Hanno un raggio d’azione leggermente più lungo e alcune infliggono un buon danno da dissanguamento, ma per il resto i Flail sono un po’ insignificanti. Se volete provarne uno, potete ottenere facilmente un Flail da uno dei carri nelle Rovine del Gatefront.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE