Helldivers 2: tutti i nemici presenti e i loro punti deboli

Tutti i nemici in Helldivers 2 e come batterli

-

Questo elenco di nemici di Helldivers 2 ti aiuterà ad affrontare tutte le sfide future basate sull’eliminazione dei nemici di tutte le fazioni nemiche: automi o Terminid, robot e insetti allo stesso modo. Certo, stiamo tralasciando i nemici minori che incontrerai, i semplici ranghi e file, semplicemente perché c’è poco da dire su di loro: sono facili da trovare e (individualmente) facili da uccidere. Ma per ogni nemico che richiede riflessione o strategia, siamo qui per aiutarti a sconfiggerlo. Ecco l’elenco completo dei nemici di Helldivers 2.

Oh, e tieni presente che stiamo spiegando i tipi generali di nemici: man mano che cambi la difficoltà o esplori aree diverse, potresti affrontare versioni mutate, potenziate o varianti di alcuni nemici, anche se i principi e le descrizioni generali di seguito dovrebbero comunque essere applicati.

Tutti i nemici dei Terminid infestano Helldivers 2

I Terminid sono i nemici più comuni al momento in cui scrivo, una fazione di enormi insetti che sciamano dal lato orientale della Galassia. Di norma, i Terminid sono deboli al fuoco e generalmente meno corazzati degli Automi, mentre preferiscono ampiamente gli attacchi in mischia rispetto a quelli a distanza . La maggior parte dei giocatori tende a trovare gli insetti un po’ più facili nel complesso, ma ciò non significa che siano effettivamente facili , specialmente quando quelli più grandi escono tuonando da una breccia di insetti o quando un Titano improvvisamente blocca il sole sopra di te…

Nemici insetti base: SPAZZINI, GUERRIERI E CACCIATORI

I bug di base si concentrano tutti sul combattimento corpo a corpo, tentando di nuotare o sopraffare i giocatori, a volte saltandoti addosso all’improvviso e attraversando lunghe distanze. Individualmente di solito sono piuttosto deboli, ma il pericolo riguarda più il loro numero. Soprattutto i cacciatori possono infliggere danni elevati con un raggio leggermente più lungo.

Suggerimenti e punti deboli: fucili, mitragliatrici, mitragliatrici e tutte le migliori armi di Helldivers 2 adatte alle orde aiuteranno a eliminare i bug di base, mentre le armi a colpo singolo faranno fatica a tenere il passo. Se vedi qualcuno di loro che inizia a sputare gas arancione, sta cercando di evocare un’intrusione di insetti: uccidilo immediatamente!

HIVE GUARDS

Leggermente più in alto nella scala rispetto ai guerrieri, le Guardie dell’Alveare sono insetti di colore più scuro con teste e zampe anteriori ricoperte di armature.

Consigli e punti deboli: quando vengono attaccati frontalmente, tendono ad accovacciarsi e ad usare la loro armatura in modo protettivo. Devi ferirli da dietro per ucciderli.

Stalkers

Gli stalker sono oggetti sgradevoli, insetti bianchi simili a mantidi possono diventare semi-invisibili e saltare per lunghe distanze, dando priorità alle tattiche di imboscata. Suggerimenti e punti deboli: se vedi uno Stalker, segnalalo affinché i tuoi compagni di squadra possano tenerne traccia e, se possibile, dagli fuoco per renderlo chiaro.

BILE SPEWER

Gli Sputabilile sono insetti grandi e pesanti che si muovono lentamente, ma possono sputare getti letali di acido, esplodere quando vengono uccisi e persino sparare con l’artiglieria a distanza nelle difficoltà successive. Esistono due varianti, verde e arancione, e per quanto ne sappiamo, quelle verdi sono leggermente più resistenti e infliggono più danni.

Suggerimenti e punti deboli: non farti prendere dallo sputo: tuffati di lato nel momento in cui lo vedi arrivare. Puoi fare più danni agli vomitatori sparando loro all’addome dietro di loro, ma di conseguenza esploderanno e causeranno danni locali. Le difficoltà successive blinderanno le loro sezioni frontali, costringendoti a sparargli da dietro.

CHARGERS

Il Chargers appare solo a difficoltà media e alta e sono così temuti dai giocatori che abbiamo scritto un’intera guida su come batterli. Sembrano grandi rinoceronti scarabeo corazzati e, sorpresa, sorpresa, ti caricano. Suggerimenti e punti deboli: usa la nostra guida per maggiori informazioni, ma un breve consiglio: tuffati di lato quando caricano e spara alla sezione non corazzata sul retro, oppure usa armi che spezzano l’armatura per creare i tuoi punti deboli nella sua pelle.

BROOD COMMANDERS

Nemici ad alto danno con carapace marroni e appuntiti che tendono a restare attorno ad alveari e punti di interesse, portando altri insetti. Possono anche attivare violazioni di bug. Consigli e punti deboli: resta fuori dal raggio d’azione del corpo a corpo e sbarazzati di esso prima che possa attirare alleati. Dovresti anche essere consapevole che distruggere la testa non li uccide all’istante: possono comunque provare a ucciderti per alcuni secondi dopo.

HIVE LORDS

I più potenti dei Terminid, questi imponenti kaiju sputano acido letale mentre cercano anche di calpestare i giocatori. Sono il fulcro degli scontri contro i boss dalla difficoltà Impegnativa in poi, ma nei giochi successivi puoi trovarli a vagare per la mappa…

Suggerimenti e punti deboli: da dove cominciare? Mantieni una lunga distanza e prova a rompere una sezione della sua armatura per creare un punto debole, usando armi potenti o stratagemmi. Quando uccide uno di voi, assicuratevi che il giocatore rianimato vi atterri sopra per infliggere danni extra e tuffatevi di lato quando sputa veleno.

TUTTI I NEMICI ROBOT AUTOMATON IN HELLDIVERS 2

L’altra grande fazione nemica in Helldivers 2 sono gli Automi, generalmente indicati come i robot, una fazione più piccola e probabilmente più letale proveniente dal lato occidentale della Galassia. I robot spesso usano l’armatura per proiettarsi, si concentrano maggiormente sul combattimento a distanza e sono generalmente più deboli alle armi a energia e agli attacchi perforanti. 

Se vedi un Bot che lancia un Flare, sta per chiamare una Dropship, che deposita un assortimento casuale di Bot nelle vicinanze. Abbiamo sentito dire che le navi da sbarco possono effettivamente essere distrutte a mezz’aria, ma francamente, avendone vista una sopravvivere a un attacco di artiglieria e volare via, ci crederò quando lo vedrò e, anche se fosse vero, è un danno troppo grande per poterlo fare davvero. uso di. Molto meglio usare quegli esplosivi per spazzare via il plotone di robot schierato nel momento in cui atterrano.

NEMICI BOT DI BASE: SOLDATI, PREDONI, PREDONI, COMMISSARI

I robot di base sono prodotti in massa dalle loro fabbriche e sono tutti dotati di una sorta di armi a distanza, anche se i Commissari avranno anche attacchi corpo a corpo pronti a partire. La letalità individuale di questi robot di base varia a seconda di ciò che è stato loro dato: quelli con lanciarazzi possono effettivamente sparare ad alcuni giocatori, mentre alcuni usano jetpack per salti enormi che colmeranno velocemente il divario tra te e loro. Ti abbiamo detto che i bot sono mortali…

Suggerimenti e punti deboli: la versatilità dei robot significa che vuoi stare all’erta e tenerli a distanza. Non sciamano come fanno gli insetti e non hanno molta salute, ma lanciano granate, lanciano razzi e possono utilizzare torrette piantate. Sono abbastanza lenti che dovresti cercare di stare davanti a loro e combatterli in gruppi più piccoli, sfruttando le coperture e gli angoli a tuo vantaggio.

BERSERKER

I Berserker sono robot appuntiti con motoseghe al posto delle armi: sì, devi diffidare di loro. Sono specifici per il corpo a corpo e hanno un po’ di armatura per proteggerli, ma tutto ciò che tendono a fare è caricare il giocatore, rendendoli almeno facili da sparare.

Consigli e punti deboli: mira alla testa e alle sezioni luminose nell’ombelico mentre corri via il più velocemente possibile: questi sono i punti deboli e i Berserker muoiono abbastanza velocemente una volta distrutti. In questo modo puoi anche toglierne dei pezzi.

STRIDER ESPLORATORI

Gli Scout Striders sono un altro nemico per cui abbiamo scritto una guida specifica, ma per chiarire qui, si tratta di veicoli a due gambe pilotati da robot più piccoli che utilizzano armature per proteggersi frontalmente, sparando colpi a chi si trova davanti.

Suggerimenti e punti deboli: il fatto che gli Scout Strider siano protetti dalla parte anteriore significa che devi andare dietro, dove vedrai il pilota molto debole e vulnerabile che può essere ucciso anche con le armi più piccole che il gioco ha da offrire. Se sei bloccato o non riesci a trovare l’angolazione, lancia semplicemente una granata tra le gambe dello Strider per eliminarlo.

DEVASTATORI

Questi grandi robot corazzati hanno una figura intimidatoria e possono essere equipaggiati con qualsiasi cosa, dagli scudi ai lanciarazzi montati sulle spalle, gli ultimi dei quali sono mortali. Aspettatevi di vederli apparire dalla difficoltà media in poi.

Consigli e punti deboli: le strategie dovranno variare a seconda di cosa è equipaggiato il Devastator, ma mira a quella piccola testa, è l’unica parte che subisce davvero grandi danni. Se ha dei razzi sulle spalle, puoi farli esplodere sparando alla parte in cui sono collegati al corpo principale. Altrimenti, gli esplosivi e gli stratagemmi ad alto danno potrebbero essere la strada da percorrere.

HULK

Queste unità letteralmente assolute iniziano a entrare in gioco intorno alla Difficoltà Impegnativa e sono varie come qualsiasi altro robot: ne troverai alcune con lanciafiamme, altre con razzi e alcune build da mischia che ti caricano. Sono solidi come rocce e non sono facilmente eliminabili.

Suggerimenti e punti deboli: la grande vulnerabilità di Hulk sono le prese d’aria luminose esposte sulla schiena. Se riesci a riversare abbastanza danni su di essi, esplodono, provocando danni elevati e provocando un sanguinamento costante nel tempo che alla fine lo finirà. Altrimenti, usa potenti bombe o attacchi perforanti.

Carri armati

Forse la più letale tra le forze robotiche, i carri armati entrano in gioco soprattutto a livello Difficile e sono esattamente quello che sembrano: enormi carri armati rotanti fatti di metallo scuro che sono sorprendentemente bravi a mimetizzarsi nella notte. Sono lenti, ma letali se rimani nel mirino del loro cannone principale.

Suggerimenti e punti deboli: come gli Hulk, i carri armati hanno una presa d’aria esposta sul retro in cui è necessario che vengano inflitti danni, e anche in questo caso devi colpire quella presa d’aria con alcune potenti armi perforanti, forse un fucile anti-materiale. In caso contrario, prendi dei lanciarazzi o semplicemente bombardalo dallo spazio. Mentre lo imposti, la soluzione migliore è in realtà stare troppo vicino per sparare e girarci attorno – o addirittura arrampicarti sul tetto, se ti senti audace.

TORRETTE DI CANNONI

Dovremmo considerarli un nemico? Immagino che non sia meno letale o senziente di qualsiasi altra cosa gli Automi abbiano da offrire, quindi se vedi una torre alta e quadrata con una torretta rotante in cima, fai attenzione! Questi sono fondamentalmente solo carri armati statici, che ruotano lentamente per sparare ai giocatori a medio e lungo raggio.

Suggerimenti e punti deboli: usa la copertura e la velocità per ridurre la distanza: non sarà in grado di spararti se gli stai vicino. Una volta che sei vicino, come il carro armato, c’è uno sfiato esposto sul retro che richiede colpi che penetrano l’armatura per danneggiarlo, anche se francamente ti consigliamo semplicemente di chiamare attacchi aerei per affrontarli; sono piuttosto difficili da ferire senza l’artiglieria pesante, anche se hai il tiro in bocca.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE