Monster Hunter Wilds: Alma è già un buon presagio per la storia

-

Man mano che vengono svelate nuove informazioni, Monster Hunter Wilds di Capcom continua a scalfire lo stampo creato dal franchise negli ultimi due decenni. Come i titoli Monster Hunter precedenti, Monster Hunter Wilds avrà una storia originale da seguire, con un nuovissimo cast di personaggi da incontrare e mostri da cacciare. Allo stesso tempo, Monster Hunter Wilds sfida la tradizione con un sistema meteorologico dinamico che migliora e aggiunge sfide all’esplorazione, un sistema di branco per rendere più difficile la caccia ai mostri e un protagonista con doppiaggio completo. E non sembra che si fermerà qui, poiché nei filmati rilasciati finora per il gioco si possono trovare ancora più cambiamenti.

Come al solito, tra una caccia e l’altra, i giocatori torneranno al loro campo base per apportare miglioramenti e potenziamenti alla loro attrezzatura con l’aiuto dei personaggi unici di Monster Hunter Wilds. Anche se questo non è una novità per la serie Monster Hunter, un personaggio di Monster Hunter Wilds che è già stato introdotto è di buon auspicio per i cambiamenti che questo particolare capitolo sta portando in tavola. Alma è un nuovo personaggio di Monster Hunter Wilds che funge da “conduttrice” dell’Hunter, il che significa che accompagnerà i giocatori nelle loro cacce e fornirà loro tutte le informazioni di cui potrebbero aver bisogno. Tuttavia, poiché ogni titolo di Monster Hunter ha una conduttrice unica, è il suo nome, non il suo ruolo, a rendere la sua apparizione in Monster Hunter Wilds una mossa rivoluzionaria per la serie.

I PNG di nome come Alma sono un buon segno per la storia di Monster Hunter Wilds

Una delle maggiori critiche mosse a Monster Hunter è sempre stata la sua narrazione poco brillante. Quasi ogni gioco Monster Hunter segue una trama simile: i mostri della regione sono impazziti e spetta all’Hunter porre fine a qualunque mostro o fonte ne sia la causa. Non è la peggiore trama mai scritta, ma non è nemmeno la più emozionante o memorabile. Detto questo, alcuni potrebbero obiettare che Monster Hunter non ha bisogno di una narrazione profonda. Dopotutto, con un gameplay così coinvolgente e gratificante, si può dire che ci sia poco bisogno di una buona storia per farla funzionare. Al contrario, una storia molto più avvincente potrebbe essere ciò di cui il franchise di Monster Hunter ha bisogno per avere successo nel mercato odierno, e Monster Hunter Wilds potrebbe essere in grado di farlo.

I personaggi di Monster Hunter Wilds potrebbero dare più profondità alla sua storia

Il cuore pulsante di quasi tutte le storie sono i personaggi, quindi i cambiamenti che Monster Hunter Wilds sta apportando al franchise sono di buon auspicio per la profondità della sua narrazione. In particolare, una tradizione spesso criticata del franchise Monster Hunter è quella di includere NPC senza nome con cui i giocatori possono interagire. Tuttavia, Monster Hunter Wilds introduce personaggi con un nome, come Alma, il che implica allo stesso tempo una storia molto più coinvolgente questa volta. Altri personaggi con nome, come un ragazzino di nome Nata e Gemma la fabbro, si uniranno ai giocatori nel loro viaggio attraverso le terre selvagge, ma poiché Alma è la Custode del Cacciatore, probabilmente sarà quella con cui interagiranno più di chiunque altro.

La storia di Monster Hunter Wilds deve ancora essere svelata in tutta la sua estensione, e probabilmente non lo sarà fino all’uscita del gioco. Anche così, personaggi con un nome come Alma, Nata e Gemma fanno ben sperare per la narrazione di Monster Hunter Wilds, il che significa che potrebbe benissimo finire per essere uno dei capitoli più innovativi di Monster Hunter. Per lo meno, sarà una sfida tornare a personaggi non giocanti senza nome e protagonisti senza voce dopo Monster Hunter Wilds, quindi potrebbe creare un precedente per il futuro del franchise.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE