Super Smash Bros: tutti i dettagli dal Nintendo Direct!

-

Super Smash BrosUn nuovo Nintendo Direct ha rivelato numerosi dettagli sui titoli della serie Super Smash Bros., presto in arrivo sulle console Wii U e Nintendo 3DS. All’inizio del video, il creatore della serie, Masahiro Sakurai, ha annunciato che la versione per Nintendo 3DS del gioco uscirà quest’estate, mentre la versione per Wii U seguirà nell’inverno 2014. Entrambi i titoli saranno disponibili nei negozi e nel Nintendo eShop per le rispettive console. Sakurai ha anche fornito dettagli su molti dei livelli e degli oggetti presenti in entrambe le versioni, oltre ad aver descritto le funzionalità online dei giochi, rivelato una nuova modalità esclusiva alla versione per Nintendo 3DS, ed annunciato la presenza dell’amato Greninja, un Pokémon dai giochi Pokémon X e Pokémon Y, come nuovo personaggio giocabile.

Per guardare la presentazione Nintendo Direct completa, visita la pagina http://www.nintendo.it/nintendodirect.

[nggallery id=20]

Gli annunci di oggi includono:

  • Periodo di lancio: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS uscirà quest’estate. Super Smash Bros. per Wii U uscirà nell’inverno 2014.
  • 3D liscio come la seta: La maggior parte degli elementi di gioco della versione per Nintendo 3DS, tutti in 3D stereoscopico, sarà animata a 60 frame al secondo.
  • “Corsa Smash”: Solo nella versione per Nintendo 3DS del gioco, c’è una nuova modalità chiamata “Corsa Smash”. In questa modalità, quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello diverso simile ad un dungeon ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Alla fine dei cinque minuti, i quattro giocatori entrano nell’arena dove combatteranno utilizzando i loro nuovi oggetti e potenziamenti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash, sono tratti da diverse serie di giochi. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco.
  • Nuovo sfidante!: Greninja, l’incredibile evoluzione finale di Froakie, da Pokémon X e Pokémon Y, si aggiunge alla lotta come personaggio giocabile in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e per Wii U.
  • Vecchi ma buoni: Tanti dei personaggi classici dai giochi passati di Super Smash Bros. tornano su Super Smash Bros. for Wii U and Nintendo 3DS con nuovi poteri e nuove abilità. Quattro personaggi che sono apparsi nei giochi precedenti ma che non sono stati annunciati prima di questo Nintendo Direct includono:
  • Samus con la tuta Zero: Esatto, Samus con la tuta Zero è tornata, ma questa volta è un vero e proprio personaggio giocabile separato da Samus. Nel nuovo gioco possiede degli stivali jet che la rendono ancora più potente.
  • Sheik: Come Samus con la Tuta Zero, Sheik è un altro personaggio apparso nei titoli precedenti di Super Smash Bros. Ma che sarà un personaggio giocabile per la prima volta nei nuovi titoli per Wii U e Nintendo 3DS. Sheik ha nuove mosse come la Granata accecante e il Salto all’indietro.
  • Yoshi: Nei giochi precedenti, Yoshi stava in piedi su due gambe piegato in avanti, come se Mario stesse per saltargli in groppa in qualsiasi momento. Questa nuova versione di Yoshi sta retta in piedi, caratteristica che lo rende un lottatore ancora più potente.
  • Charizard: Dopo essere apparso uscendo da una Poké Ball in Super Smash Bros. Melee, ed essere diventato un personaggio giocabile tramite l’Allenatore Pokémon in Super Smash Bros. Brawl, questo Pokémon sputa fuoco è ora un personaggio giocabile selezionabile.
  • Gioco online: Entrambe le versioni per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros. offriranno modalità di gioco in multiplayer online con altri giocatori che possiedono la stessa console. I giocatori con un accesso ad Internet a banda larga possono combattere con tutti gli avversari online che possiedono il gioco.
  • Nel gioco contro giocatori a caso online, sono disponibili due modalità: “Per gioco” e “Per la gloria”. In “Per la gloria” solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili. Non ci sono piattaforme, aree elevate, o oggetti. È una lotta pulita tra personaggi. In “Per gioco” tutti i livelli sono disponibili e scelti a caso, e ci sono anche tutti gli oggetti e potenziamenti.
  • Quando giochi con gli amici, è disponibile la completa personalizzazione del gioco – i giocatori possono impostare come preferiscono le regole, i livelli e gli oggetti.
  • Una varietà di livelli: Mentre i personaggi giocabili sono gli stessi in entrambe le versioni del gioco, i livelli dove si svolgono le battaglie sono molto diversi a seconda della console scelta dal giocatore. I livelli su Wii U sono principalmente ispirati a giochi passati per le console da casa, mentre quelli su Nintendo 3DS sono tratti da titoli usciti su console portatili.
  • I boss, come Yellow Devil di Wily Castle appariranno in alcuni livelli. Quando appare un boss, i giocatori dovranno combattere il boss e tra di loro. Il boss può anche essere utilizzato in modi strategici per danneggiare gli altri lottatori.
  • Quasi tutti i livelli in entrambe le versioni del gioco avranno una “forma Destinazione Finale”, una versione alternativa di ogni livello ispirata dal design relativamente semplice del livello Destinazione Finale.
  • Oggetti, Assistenti e Poké Ball: Oggetti, Assistenti e  Poké Ball tornano in Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS. Le Master Ball, Poké Ball speciali che contengono Pokémon leggendari come Arceus e Xerneas, sono una novità del gioco.
  • Connettiti: Ci saranno degli elementi in Super Smash Bros. che connetteranno le due versioni del gioco. Ulteriori dettagli su di essi saranno rivelati più avanti.
  • Mosse personalizzate: Per la prima volta nella serie, i giocatori possono personalizzare le proprie mosse mentre giocano in connessione locale o online con i loro amici. Ulteriori informazioni su questa funzionalità saranno rivelate in futuro.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE