Alan Wake 2 è nella “fase finale della piena produzione”

Anche Control 2 e i remake di Max Payne stanno andando bene

-

Remedy ha confermato che Alan Wake 2 si sta avvicinando al traguardo di produzione. In un aggiornamento per gli investitori, il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha dichiarato che lo studio è “nell’ultima fase importante della produzione completa per preparare il gioco per il lancio entro la fine dell’anno”. Il tanto atteso sequel di Alan Wake ha ancora solo una vaga finestra di rilascio del 2023, ma sembra che lo studio si stia preparando per definire qualcosa di più specifico e concreto nel prossimo futuro.

Il progetto è completamente organico, ma saremo in grado di iniziare a ridurre gradualmente le dimensioni del team man mano che avanziamo verso il lancio“, ha aggiunto Virtala. “Questi sviluppatori liberati contribuiranno agli altri nostri progetti di gioco che vengono guidati verso le prossime fasi di sviluppo“.

Gli “altri progetti di gioco” menzionati da Virtala includono Control 2, che è stato opportunamente annunciato a novembre. Virtala ha affermato che il sequel è “progredito bene” ed è entrato nella fase di prova a gennaio. Ha anche affermato che lo spin-off cooperativo di Control “ha continuato i suoi costanti progressi nella fase di prova del concetto” e ha condiviso che lo studio “è stato in grado di dimostrare i progetti chiave per il gameplay e ha trovato nuovi modi per utilizzare le risorse e le posizioni esistenti“. dal mondo del controllo originale.”

Remedy ha anche fornito un aggiornamento sui remake di Max Payne 1 e 2 . Virtala ha confermato che entrambi i giochi stanno entrando nella fase di prova insieme a Control 2 e che “il team di sviluppo ha lavorato in modo efficiente per dimostrare gli elementi chiave di ciò che è Max Payne e per portare il gioco in alta qualità sulle console odierne e PC.” Virtala ha aggiunto che il team di sviluppo dietro i remake si espanderà gradualmente nel corso dell’anno.

Infine, c’è il gioco cooperativo free-to-play di Remedy, Codename Vanguard, che secondo Remedy è anche nella fase di prova. Secondo Virtala, alcune “assunzioni chiave” dalla fine dello scorso anno hanno contribuito ad aggiungere “migliore slancio” al progetto, “ma c’è ancora molto da fare“.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE