Guarda il trailer di lancio di Assassin’s Creed Rogue, il nuovo capitolo della saga targata Ubisoft che sarà disponibile dal 13 novembre per PlayStation 3 e Xbox 360 mentre la versione PC è atteso per l’inizio del 2015.
Assassin’s Creed Rogue è un videogioco sviluppato da Ubisoft Sofia e pubblicato da Ubisoft. È il settimo e ultimo capitolo per console old-gen della serie originale di Assassin’s Creed e sequel di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Il titolo sarà pubblicato per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360l’11 novembre 2014 in Nord America e il 13 novembre 2014 in Europa. Sarà rilasciato per Microsoft Windows all’inizio del 2015.
In questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed vivremo le vicende di un ex-Assassino Shay Patrick Cormac, che per via di una missione per conto degli Assassini finita in modo tragico verrà tradito da questi ultimi che decideranno di ucciderlo. Così Shay intraprenderà un oscuro percorso per diventare il più famoso cacciatore di Assassini, unendosi ai templari sotto la guida di Haytham Kenway. L’avventura si svolge durante la Guerra dei sette anni. Rogue è ambientato tra il 1752 e il 1761 durante la guerra dei sette anni e si svolgerà in varie località del Nord America, tra cui il congelato oceano Atlantico del nord, Alabama, New York e Quebec.
Le principali novità di questo capitolo sono sicuramente un arsenale di armi molto più complesso e dettagliato rispetto a quello usato dagli Assassini, le armi vanno dal fucile ad aria compressa, che Shay potrà usare per colpire nemici situati ad una certa distanza (equipaggiabile anche con dardi), delle rudimentali mitragliartici montate sulla Morrigan, le classiche lame celate e olio infiammabile da lanciare alle proprie spalle per evitare di essere inseguiti da altre navi. Le missioni assassino saranno sostituite dalle nuove missioni templari; se nelle missioni Assassino l’obiettivo era uccidere un templare ed i suoi scagnozzi adesso sarà l’opposto, cioè saremo noi a difendere il nostro compagno templare ed impedire agli assassini di ucciderlo. Presenti all’interno del gioco anche gli attacchi alle fortezze, non più templari, ma Assassine, uccidendo il capo assassino, si conquisterà il forte proprio come avveniva in Black Flag.