Assassin’s Creed Syndicate non avrà multiplayer e app companion

-

Assassin’s Creed Syndicate non avrà la sua app companion, lo ha confermato la stessa Ubisoft: “Non ci sarà nessuna app companion, vogliamo concentrarci esclusivamente sull’esperienza di gioco principale.” Al contrario di Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed IV: Black Flag, non avremo dunque un secondo schermo di riferimento su smartphone, una notizia che farà felici i molti detrattori del sistema. Le app di accompagnamento servivano a visualizzare lo stato del nostro personaggio, a consultare le statistiche e a sbloccare elementi in-game, nella realtà dei fatti si aveva però a che fare con applicazioni pesanti e macchinose che – nella maggior parte dei casi – andavano a rovinare l’esperienza generale. Non badare alle app companion lasciava inoltre la mappa di gioco piena di scrigni impossibili da aprire, una cosa estremamente frustrante.

Assassin’s Creed Syndicate non avrà neppure una modalità multiplayer: “Il motivo è che vogliamo concentrarci sulle radici del franchise, offrendo un’esperienza di gioco single player assoluta” ha detto Marc-Alexis Cote. Il gioco uscirà su Xbox One e PlayStation 4 il 23 ottobre, solo successivamente su PC.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo, redattore e managing editor sul web, grande appassionato di cinema, automobili e tech enthusiast della peggior specie. Sulle dita porto i calli del basso ma non disdegno affatto la chitarra acustica. Mi piacciono i temporali e le biografie che si prendono poco sul serio.

ALTRE STORIE

12
0
Would love your thoughts, please comment.x