Lo sviluppatore di Baldur’s Gate 3 ha fornito un aggiornamento sul supporto delle mod ricordando ai fan che la tossicità nei confronti del suo progresso “danneggerà solo la conversazione”.
Il direttore editoriale di Larian Studios, Michael Douse, ha rivelato che il team ha intenzione di parlare “in modo approfondito” del supporto delle mod “presto” e che è in sviluppo “fin dal lancio”. Sebbene questa sia una notizia entusiasmante per i modder, è arrivata anche una avvertenza per coloro che sono diventati impazienti con i progressi della funzionalità.
È giusto dire che Baldur’s Gate 3 ha avuto molto successo sin dal suo lancio la scorsa estate. Come spiega Douse in un thread , il gioco di ruolo è passato da circa 2 milioni di giocatori a oltre 10 milioni in un brevissimo lasso di tempo. Per questo motivo, spiega lo sviluppatore, le conversazioni sul supporto delle mod sono diventate “più complesse“. Come sempre, Lariain è ansiosa di discutere i suoi piani con la sua comunità, ma “alcune uova marce” minacciano di rendere questo processo più difficile, aggiunge lo sviluppatore.
Nello stesso thread, Douse afferma: “Minacce e tossicità contro i nostri sviluppatori e i team della community danneggeranno solo la conversazione. Per favore, smettila.” Il dipendente di Larian evidenzia poi il team della community di Baldur’s Gate 3, aggiungendo: “Non possiamo farlo affatto senza i team della community dedicati che lavorano per districare una gigantesca rete di rumore in qualcosa con cui possiamo lavorare a beneficio di tutti.”