Battlefield 4: video comparativo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One

-

battlefield-4-2Su  Digital Foundry  abbiamo trovato un video comparativo di Battlefield 4  in versione nextgen, che mette al confronto le prestazioni grafiche del nuovo atteso titolo targato Electronic Arts su PlayStation 4 e Xbox One.

Il risultato è  due versioni di Battlefield 4: 1280×720 pixel per Xbox One, contro i 1600×900 della versione PlayStation 4. La differenza si tradurrebbe in un obbligatorio aliasing visualizzato sulla console Microsoft, la cui qualità delle immagini sarebbe molto vicina a quelle dell’attuale generazione videoludica. Anti-aliasing presente invece su PlayStation 4, sebbene la console Sony continui a impallidire nei confronti di un PC impostato per un alto dettaglio.

Battlefield 4 (abbreviato BF4) è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts e da SEGA per il Giappone. Sarà pubblicato il 1 novembre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, e il 29 novembre per PlayStation 4 e Xbox One. È il dodicesimo capitolo della serie Battlefield e un seguito diretto di Battlefield 3, pubblicato nel 2011.

Battlefield 4 sarà disponibile su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 dal 29 ottobre, da novembre su Xbox One e PlayStation 4.

Battlefield 4 offre numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore. La visualizzazione del gioco heads-up è composto di due rettangoli compatti. L’angolo in basso a sinistra dispone di una mini-mappa, una bussola per la navigazione, e un obiettivo di bando di gara semplificato al di sopra di essa, in basso a destra include un contatore di munizioni compatto e metro di salute. Altri miglioramenti sono l’uso di veicoli in modalità single player. All’inizio quando bf4 era ancora tutto da scoprire c’era un pagina che diceva che all’interno della campagna single player ci sarebbero state tre fazioni giocabili ovvero Stati Uniti, Cina e Russia da poter scegliere non solo in multiplayer ma anche in campagna singola. Secondo le fonti attendibili la campagna narrerebbe scenari della terza guerra mondiale, vedendo come Stati Uniti impegnati nella guerra contro Russia e Cina, perché se ascoltate attentamente il gameplay di 17 minuti, “Fishing in Baku” potete udire alla fine del video un uomo dire che i russi sarebbero fedeli all’ammiraglio Chang e che l’America sia intenta a spostare immediatamente la flotta sulla costa est cinese.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE