Call of Duty: Black Ops 6 è uscito da pochi giorni e Treyarch sta già rilasciando alcuni importanti contenuti multiplayer. Sui canali social media ufficiali del gioco è stato annunciato che Black Ops 6 aggiungerà la modalità di gioco Infected e l’attesissima mappa Nuketown, il tutto questa settimana.
Infected, una modalità multigiocatore in cui i giocatori cercano di sopravvivere contro zombie controllati dai giocatori, arriverà il 9 ottobre. Sebbene abbia debuttato originariamente come un pesce d’aprile, Infected è diventato un punto fermo del franchise di Call of Duty.
Subito dopo Infected arriverà Nuketown, la mappa multigiocatore preferita dai fan. La caotica mappa sarà disponibile a partire dal 1° novembre, come annunciato in precedenza.
Introdotta in Call of Duty: Black Ops del 2010, Nuketown è diventata una delle mappe più iconiche del franchise. Si basa su un sobborgo degli Stati Uniti degli anni ’50 utilizzato per dimostrare gli effetti di un’arma nucleare su un’area residenziale. Questa piccola mappa è nota per i suoi combattimenti frenetici e ravvicinati.
Treyarch aveva precedentemente annunciato l’arrivo di Nuketown in Black Ops 6, senza però fornire alcun tipo di dettaglio. È stato condiviso un piccolo video teaser, ma non ha fornito uno sguardo abbastanza ravvicinato per capire se sarà caratterizzata da un’estetica a tema anni ’90 in linea con l’ambientazione della Guerra del Golfo di Black Ops 6.
Cosa sapere su Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6 è stato lanciato il 25 ottobre con un robusto multiplayer che offre 16 mappe multigiocatore, tra cui 12 mappe core 6v6 e 4 mappe Strike che possono essere giocate 2v2 o 6v6. Il gioco è stato lanciato anche con 11 modalità multigiocatore standard, quattro modalità alternative in cui i punteggi sono disabilitati e una variante della modalità Hardcore.
Prima dell’uscita del gioco, Treyarch e Activision avevano promesso ai giocatori che dopo il lancio sarebbero state rese disponibili regolarmente ulteriori modalità e mappe, e sembra che stiano mantenendo la parola data.
Oltre ai nuovi contenuti, Treyarch sta lavorando duramente agli aggiornamenti del gioco dopo il rilascio. Il primo è arrivato nel fine settimana, aumentando i tassi di XP e di XP delle armi per le modalità multiplayer Team Deathmatch, Control, Search & Destroy e Gunfight. L’aggiornamento ha affrontato anche altri problemi relativi ai loadout, agli operatori e altro ancora.