“Ci siamo sempre dati un obiettivo fondamentale per Dead Island 2: creare un sequel che portasse Dead Island a un livello superiore. Un gioco che avesse preso ciò che i fan amano di Dead Island – diversi giocatori da scegliere, co-op, trasformare un paradiso terrestre in un calderone pieno di zombie da fare a pezzi – con in aggiunta molto più materiale e opzioni di combattimento. Volevamo avere tutto questo nella primavera del 2015, ma guardando con attenzione a ciò che avevamo in mano abbiamo capito che l’obiettivo non era stato raggiunto. Per questo motivo preferiamo spostare l’uscita ufficiale di Dead Island 2 al 2016, concentrandoci esclusivamente sullo sviluppo e condividendo novità appena possibile. Sappiamo bene che molti fan resteranno delusi da questa notizia, ma saranno ripagati con un gioco migliore”.
Con queste parole il team di Deep Silver al lavoro su Dead Island 2 ha annunciato il rinvio dell’uscita al 2016, senza un mese o una data precisa. Davvero un brutto colpo per i fan ma anche per la società stessa, rinviare un titolo di almeno un anno è segno di gravi problemi interni, speriamo che tutto si risolva al meglio e che le promesse – questa volta – siano rispettate.