Deep Rock Galactic: Survivor, lo spin-off potrebbe rifarsi a Vampire Survivors

-

Lo spin-off Deep Rock Galactic: Survivor è stato annunciato e sembra che prenda alcuni seri spunti dal vincitore del premio Golden Joystick Breakthrough dell’anno scorso, Vampire Survivors.

Deep Rock Galactic è un FPS cooperativo in cui giochi nei panni di un minatore nano e ti fai strada attraverso orde di alieni e navighi in sistemi di caverne generati proceduralmente e completamente distruttibili. Nei quasi tre anni dal suo lancio, è stato raccolto 120.000 recensioni di Steam estremamente positive e recentemente ha goduto di un salutare aumento di popolarità grazie a un popolare vtuber. Il suo seguito, tuttavia, è uno spin-off per giocatore singolo che sembra aver coniato un nuovo nome per un sottogenere di giochi in crescita: “Survivor-like”.

Lo studio danese Funday Games annuncia Deep Rock Galactic: Survivor uno “sparatutto automatico simile alla sopravvivenza per giocatore singolo” e porta la sua ispirazione sulla manica. E mentre la prospettiva dall’alto verso il basso, le riprese automatiche e l’azione infernale sono indubbiamente simili a Vampire Survivors, gli elementi roguelike e minerari erano già presenti nel primo gioco Deep Rock Galactic, che precede di un paio d’anni il tesoro indie di Luca Galante.

L’universo di Deep Rock Galactic è amato da milioni di giocatori e ora puoi viverlo in un modo completamente nuovo, incentrato sul giocatore singolo!” recita Deep Rock Galactic: la descrizione di Survivor’s Steam. Gioca ogni missione da una prospettiva dall’alto verso il basso, esplorando le caverne di Hoxxes come non le hai mai viste prima.” La descrizione aggiunge anche che “i veterani di Greybeard Deep Rock riconosceranno molto da Deep Rock Galactic” nonostante il significativo cambio di direzione.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE