Il frequente direttore di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha riconosciuto la sua dipendenza dal “creare paludi velenose” e, sebbene il prossimo DLC Elden Ring sia stato un momento di “introspezione” per lo sviluppatore, non si fermerà presto.
In un’intervista con Eurogamer, Miyazaki ha rivelato che Shadow of the Erdtree presenterà ancora una volta una palude velenosa, un’area che da allora è diventata una scuderia FromSoftware dopo aver bullizzato i giocatori di Sekiro, Demon Souls e della trilogia di Dark Souls.
“Ma questo è stato in realtà un punto di introspezione per me dopo aver creato il gioco base. È stato solo dopo averlo creato che ho capito che mi piaceva davvero creare paludi avvelenate“, spiega Miyazaki, presumibilmente con un sorriso sadico sul volto. “E questo è stato per me un piccolo luogo di introspezione e riflessione”, continua. “Quindi forse, quando i giocatori raggiungeranno la palude avvelenata nel DLC, sentiranno un po’ di questa retrospezione.“
Sono molto entusiasta di vedere come apparirà quella retrospezione in Shadow of the Erdtree. Richiami ai giochi precedenti? Sovvertire le aspettative di giocatori che hanno sofferto per gli altri? Una palude che guarisce invece dei veleni? Blasfemia. Lo vedremo di persona quando l’espansione, che si dice sia la più grande mai realizzata dallo studio verrà lanciata il 21 luglio.
Le paludi velenose sono diventate una sorta di scherzo masochista della comunità, con i giocatori entusiasti di un’altra sfida ancora più dura in queste aree fradicie. Miyazaki aveva precedentemente affermato che il team non si propone di rendere questi “giochi e personaggi divertenti”, anche se sono spesso interpretati come comici. Ma forse la mania della palude velenosa si inserisce nell’umorismo del gioco: sembra quasi che qualcuno ti stia facendo uno scherzo grosso.