L’amministratore delegato di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha definito Grand Theft Auto 6 “mozzafiato” e ha dichiarato che vale la pena aspettare l’attesissimo sequel in una nuovissima intervista. Take-Two Interactive è la società madre di Rockstar Games, lo sviluppatore e l’editore di Grand Theft Auto 6, il cui lancio è previsto per l’autunno del 2025, ma che non ha ricevuto notizie importanti dal dicembre 2023, quando è stato rilasciato al pubblico l’unico trailer del gioco.
Mentre i fan sono ancora in paziente attesa del secondo trailer di Grand Theft Auto 6, negli ultimi giorni sono state diffuse alcune informazioni sul titolo. All’inizio di questa settimana, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, che in precedenza aveva fatto trapelare l’annuncio del primo trailer del gioco, ha dichiarato che sarebbe “scioccato” se il titolo arrivasse all’uscita prevista per l’autunno 2025, soprattutto a causa del ritardo di Rockstar in molti dei suoi titoli precedenti, tra cui Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2. Il giornalista ha anche rivelato che la mancanza di una data di uscita concreta per Grand Theft Auto 6 sta inducendo altri editori a prendere in considerazione la possibilità di ritardare i loro titoli fino al 2026, a causa dell’enorme portata del prossimo gioco di Rockstar.
Il capo di Take-Two parla di GTA 6
Ma quando si tratta di dettagli ufficiali, sia Rockstar Games che Take-Two Interactive sono state estremamente silenziose su Grand Theft Auto 6. Tuttavia, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, è stato recentemente intervistato dallo YouTuber Conner Mather (individuato da RockstarIntel) e ha parlato di Grand Theft Auto 6. Quando Mather gli ha chiesto di riassumere Grand Theft Auto 6 in poche parole, Zelnick ha detto che il titolo è “straordinario” e che “vale la pena aspettarlo”. Più avanti nell’intervista, il CEO ha anche descritto il prossimo gioco di Rockstar come “mozzafiato”.
Mentre Rockstar stessa è rimasta quasi in silenzio sul suo prossimo titolo da quando ha rilasciato il primo trailer più di un anno fa, uno sviluppatore dello studio ha recentemente accettato un premio a nome di Rockstar e ha detto che il team sta facendo cose sbalorditive con Grand Theft Auto 6. Se a ciò si aggiungono i recenti commenti di Zelnick sull’imminente uscita, non si può negare che Grand Theft Auto 6 sia sottoposto a una forte pressione per ottenere risultati. Ma visti i precedenti di Rockstar con successi come Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2, il prossimo gioco di Grand Theft Auto è quasi destinato a diventare un successo quando uscirà l’anno prossimo.
Tuttavia, i fan iniziano a temere che un ritardo possa essere imminente, soprattutto a causa dell’opprimente silenzio di Rockstar. La comunità è sempre più ansiosa di vedere qualcosa di più sul titolo, e le teorie lunari sul secondo trailer di Grand Theft Auto 6 hanno addirittura preso il sopravvento su Internet. Nonostante il silenzio, i fan sono ancora convinti che Rockstar stia stuzzicando Grand Theft Auto 6 in GTA Online, con l’ultimo aggiornamento che include un notevole easter egg di Vice Citydel 2002, che sarà anche la location del prossimo capitolo.