Andate al chopp… cioè, andate al pellicano, subacquei. Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Studios, ha lasciato intendere che un’altra specie aliena, o potenzialmente un’intera fazione nemica, sta tramando la propria vendetta contro i giocatori di Helldivers 2 (recensione).
In risposta a una richiesta di giocIl CEO di Helldivers 2 parla di una “specie aliena simile a Predator” in esilio che sta “pianificando la vendetta” contro la Super Terra
atori online che chiedevano collaborazioni nel gioco, come ad esempio un potenziale crossover con Predator, il boss di Helldivers 2 ha avuto una risposta sorniona. “Immaginate se nell’universo di Helldivers ci fosse una specie aliena simile a Predator, esiliata dalla galassia, che pianifica la vendetta”, scrive.
Un commento di un altro giocatore chiedeva se si trattasse di un’allusione agli Illuminati, una fazione del primo gioco che si pensava fosse stata sconfitta. “Preferisco gli Illuminati, ma grazie”, ha risposto Pilestedt.
Da tempo si ipotizza che gli Illuminati siano la prossima fazione aggiunta al vasto tavolo di guerra galattico di Helldivers 2, che si unirà agli altri nemici di Super Earth, gestiti democraticamente male, i Terminidi e gli Automatoni. Ma non si tratta solo di speculazioni, i giocatori hanno avvistato segni degli Illuminati nel gioco.
Gli avvistamenti di questi cattivi tentacolari dotati di poteri psionici sono stati segnalati per mesi, e in passato i raggi blu sono stati addirittura ripresi mentre cecchinavano a morte gli Helldivers 2 Pilestedt ha fatto girare la macchina della propaganda per negare le affermazioni antidemocratiche.
I Predator assomigliano così tanto agli Illuminati? Beh, la fazione esiliata degli Helldivers può occultarsi e colpire da lontano, ma alcune specie della fazione ricordano più da vicino i rugosi Profeti di Halo, per via delle loro vesti cerimoniali e della loro corporatura da calamari, piuttosto che un alieno apicale in grado di battersi con Arnold Schwarzenegger. Solo il tempo ce lo dirà.