Lo sviluppatore id Software ha rivelato Doom: The Dark Ages all’Xbox Games Showcase con un frizzante trailer di debutto, e un paio di nuove armi hanno lasciato una certa impressione. Parlando al Summer Game Fest, il direttore creativo dello studio Hugo Martin ha dichiarato che lo studio si è prefisso di “far sentire le armi come le più potenti mai impugnate in un gioco Doom, come lo Skull Crusher che avete visto nel teaser”.
Questo è un ottimo punto di partenza, perché un’arma che deve essere alimentata con teschi è così Doom che fa male. Quindi, cosa c’è dietro il nome? Martin ha una risposta piuttosto semplice: “Si chiama Skull Crusher perché schiaccia i teschi”, dice ridendo. Naturalmente, questa non è stata l’unica arma che ha rubato i riflettori al reveal: che ne dite dello scudo con una lama di motosega avvolta intorno ai bordi esterni?
“Beh, allora abbiamo la Shield Saw, perché è una motosega e uno scudo. C’è anche la pistola Rail Spike nel teaser: la chiamiamo così perché spara spuntoni giganti”, dice Martin e aggiunge: “Siamo molto bravi con i nomi”.
Doom: The Dark Ages è stato annunciato all’Xbox Games Showcase – un prequel degli eccellenti reboot della serie di id Software – e il lancio è previsto per il 2025. È interessante notare che, nonostante sia pubblicato da Xbox Game Studios, The Dark Ages è confermato per il lancio su PS5 (insieme a PC, Xbox Series X e Game Pass).