Netflix mira a una lineup di 95 giochi entro la fine del 2023

-

Netflix sta continuando a spingere per far emergere una serie diversificata di giochi, che vanno dai titoli di puzzle casuali ai giochi AAA, inclusi senza costi aggiuntivi con i suoi piani di streaming, sulla base della teoria che aiuterà a far crescere e mantenere gli abbonati.

Da quando ha lanciato i suoi primi giochi a livello globale nel novembre 2021, la società ha rilasciato 55 giochi. Circa altri 40 sono previsti per la fine dell’anno, il che porterebbe la formazione a 95. Inoltre, Netflix Games ha circa 70 titoli in sviluppo con i partner, oltre a 16 giochi attualmente in fase di sviluppo dai suoi studi di gioco interni, tra cui uno in La California meridionale costruita attorno a Chacko Sonny, l’ex produttore esecutivo di Activision Blizzard dietro “Overwatch“.

Il nostro obiettivo è avere un gioco su Netflix per ognuno dei nostri membri“, ha affermato Leanne Loombe, vicepresidente dei giochi esterni di Netflix. Per quanto riguarda quanti dei 230 milioni di clienti di Netflix stanno effettivamente giocando ai suoi giochi, Loombe ha rifiutato di fornire cifre ma ha affermato che lo streamer è “super contento di ciò che stiamo vedendo”.

Uno dei suoi giochi più giocati fino ad oggi è “Too Hot to Handle: Love Is a Game“, pubblicato nel dicembre 2022 insieme alla stagione 4 del popolare programma di appuntamenti senza copione, in cui ai concorrenti è vietato qualsiasi “tocco sessuale” (nemmeno per loro). Loombe ha detto che Netflix sta collaborando di nuovo con lo studio di gioco Nanobit per rilasciare un secondo gioco “Too Hot to Handle” entro la fine dell’anno, ma ha rifiutato di fornire dettagli.

Nell’attuale gioco di ruolo “Too Hot to Handle” (simile al popolare e longevo “Episode” ) i giocatori creano un avatar personalizzato e poi “si mescolano e si mescolano con single sexy” in un adattamento a turni del no-serie di competizioni sessuali. Secondo il Google Play Store, la versione Android di “Too Hot to Handle: Love Is a Game” è stata scaricata più di 1 milione di volte. Sull’App Store di Apple, il gioco è classificato come “17+” anche per “contenuti sessuali e nudità poco frequenti/lievi” e “temi maturi/suggestivi frequenti/intensi”.

Altri giochi in arrivo su Netflix con cadenza mensile includeranno “indie cari, successi pluripremiati, giochi di ruolo, avventure narrative, giochi di puzzle e tutto il resto”, secondo Loombe.

A gennaio, Netflix Games ha debuttato “Valiant Hearts: Coming Home”, il primo di tre giochi esclusivi di Ubisoft per lo streamer. Il prossimo prodotto di Ubisoft, in uscita il 18 aprile, è “Mighty Quest: Rogue Palace”, un set di gioco rogue-lite basato sul gioco di ruolo d’azione “The Mighty Quest for Epic Loot”. Nel 2024, il franchise “Monument Valley” di Ustwo Games con sede a Londra arriverà su Netflix, a partire da “Monument Valley 1” e “Monument Valley 2”. Loombe ha descritto i giochi come “racconti emozionanti” che sono “visivamente sbalorditivi e strabilianti”.

Netflix ha anche condiviso che Super Evil Megacorp, la società dietro “Vainglory” e “Catalyst Black”, sta lavorando a un gioco esclusivo e a un’esperienza transmediale basata su un imminente originale Netflix.

Attualmente, i titoli Netflix Games sono attualmente solo per dispositivi mobili. Loombe ha notato che il suo capo, il vicepresidente dei giochi Mike Verdu, lo scorso autunno ha annunciato l’intenzione di sviluppare un’offerta di cloud gaming per portare i giochi su TV e PC. Ha detto Loombe, “La visione generale è che i membri possano giocare su uno qualsiasi dei loro dispositivi Netflix”. Loombe è entrato a far parte di Netflix nel novembre 2021 e supervisiona le partnership con studi di gioco esterni; in precedenza ha lavorato per società di giochi tra cui EA e Riot Games.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE