Secondo quanto riferito, Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch verrà lanciato nel marzo 2025, un ritardo dovuto alla prevenzione dello “scalping”.
Oggi, 26 febbraio, l’outlet giapponese Nikkei ha riferito che l’eventuale successore di Nintendo Switch non sarà lanciato prima di marzo 2025 e vanterà una funzione di portabilità, proprio come l’attuale Nintendo Switch. Ciò è in linea con le recenti voci, secondo le quali Nintendo avrebbe ritardato il lancio del nuovo hardware quest’anno nel 2024.
Tuttavia, il rapporto Nikkei rivela che questa è la prima data possibile in cui verrà lanciato il nuovo hardware Nintendo. È del tutto possibile che il successore di Nintendo Switch venga lanciato dopo marzo 2025, a quanto pare, il che ne impedirebbe il lancio nel prossimo anno fiscale di Nintendo.
Anche il rapporto Nikkei afferma di conoscere il motivo di questo ritardo. Apparentemente dipende tutto dal fatto che Nintendo cerca di assicurarsi quante più scorte della nuova console Nintendo Switch prima del suo lancio effettivo, nel tentativo di combattere lo scalping, dove i clienti acquisteranno una console e poi la rivenderanno per un profitto, aumentando drasticamente il prezzo in il processo.
Il rapporto afferma inoltre che il successore di Nintendo Switch presenterà uno schermo più grande rispetto alla versione standard dell’attuale console. La dimensione attuale dello schermo è di sei pollici e due centimetri per il modello standard, mentre il modello OLED vanta uno schermo da sette pollici. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione che il successore di Nintendo Switch avrà uno schermo più grande del modello OLED.
L’anno scorso, il presidente di Nintendo ha confermato che l’attuale Nintendo Switch riceverà nuovi giochi almeno fino a marzo 2025 . Ciò conferisce al nuovo rapporto Nikkei un po’ di credibilità: è ragionevole aspettarsi che il presidente di Nintendo sia stato in grado di confermare questa data, se è quella in cui la società stava pianificando di lanciare la sua prossima console di punta.