No Man’s Sky rilascia un nuovo ramo sperimentale

-

No Man’s Sky ha rilasciato un nuovo ramo sperimentale per gli utenti di Steam che testa alcune correzioni per vari problemi che riguardano il gioco. Sebbene le modifiche testate in questo ramo sperimentale siano di minore entità, potrebbero migliorare l’esperienza di gioco per chi gioca a No Man’s Sky nel 2024.

Nonostante No Man’s Sky sia stato lanciato nel 2016, Hello Games continua a rilasciare aggiornamenti regolari per migliorare il gioco e aggiungere nuovi contenuti. Sebbene No Man’s Sky abbia ricevuto un’accoglienza contrastante al momento del lancio, la quantità di sforzi profusi nel corso degli anni ha fatto sì che il gioco sia considerato uno degli archi di redenzione più impressionanti del panorama videoludico. Ad esempio, nel 2024 sono già stati rilasciati molti aggiornamenti gratuiti per No Man’s Sky, tra cui Worlds Part 1, che ha rivisto molti aspetti ambientali dei pianeti, come l’aggiunta di nuvole volumetriche e migliori effetti dell’acqua. Ha anche aggiunto nuovi tipi di pianeta pieni di nuova fauna da scoprire durante l’esplorazione.

Con l’inizio del 2024, lo sviluppatore ha iniziato a testare altri potenziali cambiamenti. Il 28 novembre Hello Games ha rilasciato un nuovo ramo sperimentale per No Man’s Sky a cui gli utenti di Steam possono partecipare. In particolare, lo sviluppatore ha apportato delle correzioni a problemi di connessione multigiocatore su PS4 e a crash su PS5 quando si esegue la versione PS4. Altre correzioni hanno cercato di risolvere un problema di fusione dell’inventario delle navi e di scarse prestazioni su Mac. Inoltre, il ramo sperimentale ottimizza il calcolo del vento, creando potenzialmente ambienti più coinvolgenti in No Man’s Sky.

Come giocare al nuovo ramo sperimentale di No Man’s Sky

  1. Fate clic con il tasto destro del mouse sul gioco nella pagina della libreria di Steam e selezionate Proprietà dal menu a discesa.
  2. Selezionare la scheda Betas.
  3. Utilizzare “3xperimental” come codice di accesso e selezionare Controlla codice.
  4. Scegliere il ramo sperimentale dalle opzioni.

Nel condividere le note della patch, Hello Games ha raccomandato agli utenti di Steam che utilizzano la build sperimentale di eseguire un backup dei propri file di salvataggio in caso di nuovi problemi emersi durante la fase di test. Secondo lo sviluppatore, i giocatori dovrebbero fare “una copia locale della cartella st_[userid] che si trova qui su PC: %appdata%\HelloGames\NMS\ e qui su mac: ~/Library/Application Support/HelloGames/NMS/”. Inoltre, Hello Games ha incoraggiato i giocatori a non utilizzare un salvataggio sperimentale nel ramo principale se decidono di non partecipare ai test. Queste correzioni nel ramo sperimentale arriveranno sulle altre piattaforme “il prima possibile”.

È impressionante vedere la dedizione di Hello Games nell’aggiornare No Man’s Sky e i numeri dei giocatori dimostrano la continua rilevanza del titolo, con migliaia di giocatori che continuano a giocare regolarmente solo su Steam. Inoltre, il totale delle recensioni di No Man’s Sky su Steam è recentemente passato a “Molto positivo” sulla piattaforma, a testimonianza dei miglioramenti apportati dal lancio.

Oltre a questo recente ramo sperimentale, Hello Games ha recentemente dato ai fan un’idea di cosa aspettarsi durante le vacanze del 2024 in No Man’s Sky. Secondo lo sviluppatore, cinque spedizioni saranno riproposte durante le vacanze a intervalli di due settimane, con Omega già in corso.

No Man’s Sky Experimental Branch 28 novembre – Note della patch

  • Risolto un problema raro che poteva causare la fusione degli inventari delle navi.
  • Ottimizzato il calcolo del vento.
  • Corretto un problema che poteva far fallire le connessioni multigiocatore su PS4.
  • Corretto un crash che poteva verificarsi quando si eseguiva la versione PS4 su PS5.
  • Corretto un problema che causava la perdita di concentrazione dell’applicazione su Mac, con conseguenti scarse prestazioni.
Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE