Square Enix ha annunciato oggi Nosgoth, un nuovo free-to-play multiplayer ambientato nell’universo di Legacy of Kain. In Nosgoth, i giocatori, potranno scegliere una delle due fazioni disponibili: umani e vampiri.
Gli umani saranno l’opzione migliore per chi ama i combattimenti con le armi, mentre i vampiri si presteranno come prevedibile agli scontri ravvicinati.
“Noi di Psyonix”, fanno sapere gli sviluppatori, “siamo appassionati di giochi multiplayer a squadre. Quando Square Enix ci ha contattati per realizzare Nosgoth, siamo stati entusiasti all’idea di portare la nostra esperienza da Bulletstorm, Gears of War, Mass Effect 3 e Unreal Tournament 4”.
[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/VbpMhMfnTuQ” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Legacy of Kain è una serie di videogiochi prodotta dalla Eidos Interactive, che narra le vicende di due vampiri, Kain e Raziel nella terra di Nosgoth. Di questa serie sono stati pubblicati 5 giochi: Blood Omen e Blood Omen 2, che narrano le vicende di Kain; e Soul Reaver e Soul Reaver 2, che narrano invece le vicende di Raziel. Il quinto episodio, Legacy of Kain: Defiance, fonde le vicende delle due “saghe” in un unico gioco e funge da epilogo, dove a tempi alternati è possibile controllare i due protagonisti. La saga è di proprietà della Square Enix dopo che quest’ultima ha acquisito la Eidos. È stato indetto un sondaggio sul possibile titolo di un nuovo capitolo della serie. Il giorno 5 febbraio 2013, la Square Enix registra un dominio di nome warfornosgoth.com. La notizia viene annunciata il 9 febbraio da molti siti, primo dei quali Siliconera.com.