Blizzard Entertainment ha da tempo dichiarato che l’eroe della Stagione 4 di Overwatch 2 sarebbe stato un supporto, e ora il team ha finalmente rivelato chi sarà. Questo nuovo eroe si chiama Lifeweaver e arriverà nel gioco l’11 aprile.
Proveniente dalla Thailandia, Lifeweaver è noto per l’amore e il rispetto verso la natura, nonché per la sua tecnologia avanzata della bioluce. Questa rivoluzionaria tecnologia viene espressa tramite le sue abilità e gioca un ruolo chiave nell’aspetto utilitario e da guaritore del suo kit. Che si tratti di elevare i suoi alleati con la Piattaforma di Petali, attirarli al sicuro con la Presa Vitale oppure sostenerne la salute col Bocciolo Curativo, Lifeweaver è un eroe di supporto a tutto tondo che fornisce ampia utilità e sostentamento alla squadra. Essendo il suo stile di gioco uno dei più complessi mai visti finora ed essendo lui il primo eroe di Overwatch apertamente pansessuale, non vediamo l’ora che giocatori e giocatrici si godano tutto ciò che Lifeweaver ha da offrire al gioco quando si unirà alla lotta l’11 aprile!
Il trailer di debutto ha mostrato alcune delle abilità di Lifeweaver in azione, molte delle quali riposizionano i giocatori o li curano e attingono al suo amore per la scienza e la tecnologia. Il post sul sito Web di Blizzard analizza queste mosse e fornisce ulteriori informazioni su ciascuna di esse. Il suo primo fuoco primario (ne ha due) è un’esplosione curativa che i giocatori possono caricare. Maggiore è la carica, più guarisce e si ingrandisce sui bersagli come i pacchetti di armature di Brigitte, il che significa che non è richiesta una mira rigorosa. Il secondo fuoco primario è una raffica offensiva di spine che sparano in uno schema sparso. I giocatori devono passare avanti e indietro tra cure e danni anche con il loro fuoco principale.
Lifeweaver ha anche un’abilità che può mettere un fiore gigante sul terreno che si eleva quando un alleato o un nemico lo calpesta. Questo ha lo scopo di respingere i nemici o riposizionare i compagni di squadra e coloro che lo cronometrano correttamente saranno in grado di ottenere un super salto quando la piattaforma raggiunge la sua altezza massima. Lifeweaver può anche combinare questo con il suo Rejuvenating Dash, che è una schivata veloce che lo cura anche.
Il potere Life Grip di Lifeweaver è come un mix delle bolle di Zarya e dell’uncino di Roadhog poiché attira gli alleati e li rende invincibili durante il loro viaggio. Questo può essere usato per salvare i compagni di squadra o proteggerli mentre usano la loro abilità suprema. Anche la sua passiva è unica e come una svolta sulle sfere dell’anima di Reaper, che non sono state in Overwatch dal 2017. Alla morte, Lifeweaver lascia cadere una sfera che guarisce la prima persona (amico o nemico) che la afferra.
Il suo ultimo potere è anche diverso da qualsiasi altra cosa nel gioco, poiché pianta un enorme albero che cura tutti gli alleati intorno ad esso. Le sue dimensioni significano che può anche fornire copertura ai giocatori mentre li cura, rendendolo piuttosto uno strumento difensivo. Questa capacità, secondo Blizzard, è ciò che ha plasmato la tradizione e la personalità di Lifeweaver come “eroe di supporto amante della natura”. Le versioni precedenti del suo ultimo includevano un’abilità di Earthshatter in stile Reinhardt e un totem curativo.
Lifeweaver, il cui nome è Niran PruksaManee, viene dalla Thailandia e anche il primo eroe apertamente pansessuale nel gioco, secondo Kotaku . Il capo progettista narrativo Gavin Jurgens-Fyhrie ha parlato di questa scelta in un’intervista alla tavola rotonda, sottolineando che è stato un passo importante per fare bene.
“La rappresentanza è sempre stata molto importante per questa squadra e abbiamo cercato un modo per esprimerla di più”, ha affermato Jurgens-Fyhrie. “Quindi penso in termini di Lifeweaver, quando inizialmente ne stavamo discutendo, volevamo un personaggio pansessuale, e l’approccio di cui tutti erano contenti era che questo sarebbe stato un personaggio apertamente pansessuale”.
Blizzard ha anche confermato a Dexerto che ci sarà un evento Pride Month per il gioco a maggio, poco prima del Pride Month. Altri personaggi di Overwatch fanno parte della comunità LGBTQ+, ma le loro identità queer non si manifestano spesso nel gioco come qualcosa di più di uno spray, che era una critica comune a Blizzard. Lifeweaver, tuttavia, sarà il primo a materializzare la sua identità nel gioco attraverso conversazioni e “altro materiale”.
Lifeweaver sarà disponibile immediatamente per coloro che acquistano il pass battaglia premium della Stagione 4, mentre coloro che non pagano dovranno giocare fino a raggiungere il livello 45 sul pass battaglia gratuito, se la Stagione 2 fosse qualcosa da seguire. Sembra anche che questa stagione avrà una skin Mitica per Sigma, secondo una miniatura trapelata.
Anche quest’ultimo eroe era trapelato inizialmente attraverso un articolo pubblicato prematuramente su PCGamesN. Blizzard ha quindi pubblicato solo un’immagine dell’eroe e ha promesso che ne sarebbero state rivelate altre il giorno successivo.