Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato oggi che, al 1 dicembre 2013, le vendite di PlayStation 4 (PS4™) hanno superato 2,1 milioni di unità in tutto il mondo. Il numero comprende 700.000 unità vendute in Europa e Australasia dal lancio del 29 novembre. PS4 è disponibile negli Stati Uniti e in Canada dal 15 novembre e, dal 29 novembre, in Europa, Australasia e America Latina, ed è ora presente in 32 paesi nel mondo.
La Sony ha diffuso oggi molti dettagli dell’attesa PlayStation 4 per preparare gli utenti all’acquisto della console che come previsto arriverà per il 29 novembre.
- Tutti i titoli PlayStation 4 su Blu-ray Disc devono essere memorizzati su disco rigido per garantire un’esperienza di gioco fluida. Tuttavia, alcuni titoli non richiederanno di attendere la memorizzazione su disco di tutti i dati di gioco prima di iniziare ad usarlo. Per iniziare a giocare a giochi basati su disco, gli utenti dovranno inserire il disco di gioco nella PlayStation 4, proprio come su PlayStation 3.
- È necessario scaricare e installare il firmware 1.50 disponibile al day one di PlayStation 4 e poi attivare la funzionalità video Blu-ray Disc attraverso Internet per riprodurre film Blu-ray Disc e contenuti video DVD sulla nuova console. Se non si è in grado o non si desidera collegare la PlayStation 4 a Internet, è possibile chiamare SCEA e richiedere un disco di attivazione Blu-ray.
- È possibile installare l’aggiornamento firmware 1.50 anche tramite una chiavetta USB.
- Non è possibile modificare il proprio ID online PlayStation 4.
- I sub-account funzionano esattamente come su PlayStation 3. Nel caso di un bambino, non possono essere modificati fino al compimento dei 18 anni.
- L’interfaccia utente di PlayStation 4 è chiamata “PlayStation Dynamic Menù”. Non supporterà i temi dinamici che esistono attualmente su PlayStation 3 .
- Sarete in grado di filtrare le notifiche, compresi i messaggi le richieste di amicizia i trofei lo stato del download e altro ancora.
- PlayStation 4 non supporta la funzionalità di client per i server multimediali.
- Aggiornamenti del software di sistema e patch del gioco verranno scaricati automaticamente per tutti gli utenti. I membri PlayStation Plus hanno il vantaggio di scaricare gli aggiornamenti anche mentre il sistema è in modalità standby .
- Si può accedere alla collezione di giochi digitali da qualsiasi PlayStation 4. È possibile accedere solo su di un’altra console, al di fuori della console “Primaria”, in un momento. Dopo l’uscita dall’altra console, il contenuto non è più disponibile su quel sistema.
- Un massimo di quattro utenti possono essere simultaneamente collegati su una PlayStation 4. Più utenti, tuttavia, non possono fare uso della sincronizzazione automatica di download.
- La PlayStation 4 è dotato di un browser web basato su WebKit, più veloce e più compatibile rispetto al browser di PlayStation 3.
- Ci vogliono circa due ore per caricare completamente un DualShock 4. La durata della batteria è simile a quella del DualShock 3. Possono essere caricate mentre il sistema è in standby.
- Gli utenti PlayStation 3 e PlayStation 4 possono comunicare tra loro attraverso la chat testuale.
- La party chat Cross-Game supporta fino a otto utenti e funziona su PlayStation 4 e PS Vita.
- Gli utenti PlayStation 4 possono inviare un massimo di 15 secondi di messaggi vocali tra loro.
- Non è possibile la riproduzione remota su PS Vita tramite 3G.
- PlayStation 4 supporta fino a 16 account locali oltre agli ospiti temporanei.
- PlayStation Plus è richiesto solo per poter giocare in multigiocatore online. Tutti gli altri servizi on-line sono gratuiti.
- PlayStation 4 non supporta file MP3. È possibile riprodurre la musica di sottofondo mentre si gioca, ma solo attraverso il servizio di streaming Music Unlimited.
- Gli sviluppatori possono selezionare alcune aree di un gioco per limitare la registrazione del gameplay.
- È possibile memorizzare i video di gioco sul disco rigido interno del PlayStation 4. Tuttavia non sarà in grado di copiare direttamente i file video registrati da PlayStation 4 ad altri dispositivi.
- Non è possibile aggiungere la voce fuori campo in un video condiviso, ma si può parlare in tempo reale durante lo streaming video.
- Al momento del lancio, i video di gioco possono essere condivisi solo tramite
YouTubeFacebook o in diretta streaming su Ustream o Twitch. YouTube non è attualmente supportato.
Ecco il video dell’evento:
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/ODHCouyfRAs?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Tutte le foto:
[nggallery id=3]