L’attuale presidente di Sony ha rivelato che la società prevede di lavorare “in modo proattivo” su versioni multipiattaforma come parte di un piano di crescita “aggressivo”.
Durante l’ultimo rapporto sugli utili di Sony, il presidente Hiroki Totoki ha discusso degli sforzi in corso da parte dell’azienda per rendere disponibili più titoli proprietari di PlayStation su più piattaforme. Come evidenziato da Eurogamer, il CEO ha dichiarato: “In passato, come tutti sapete, volevamo rendere popolare la [nostra] console, e lo scopo principale del titolo first-party era quello di rendere popolare la console.”
Il presidente continua: “È vero, ma c’è una sinergia. Quindi se hai forti contenuti first party, non solo con la nostra console ma anche con altre piattaforme come i computer, un first party può crescere con il multipiattaforma – e questo può aiutare il profitto operativo a migliorare. Quindi questo è un altro aspetto su cui vogliamo lavorare in modo proattivo.”
Sembra che Sony sia ansiosa di portare più giochi Playstation su PC, come dice anche Totoki: “Personalmente penso che ci siano opportunità là fuori per migliorare i margini, quindi vorrei agire in modo aggressivo nel migliorare le nostre prestazioni sui margini.” Dall’uscita di PS5 nel 2020, abbiamo visto molti dei suoi titoli esclusivi arrivare su PC, tra cui Horizon Zero Dawn, God of War, The Last of Us Part 1, Returnal, Marvel’s Spider-Man e altri.