Dopo l’annuncio ufficiale di Progetto Morpheus e alcuni dettagli che trovate in calce, ecco il video della presentazione da parte dei responsabili di Sony Playstation.
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/pWMp_o03qH4?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi lo sviluppo del “Progetto Morpheus” (Morpheus) – un sistema di realtà virtuale (VR), che porta ad un nuovo livello di immersione l’esperienza di gioco su PlayStation 4 (PS4™), e testimonia un nuovo futuro del videogioco. SCE continuerà lo sviluppo di Morpheus in attesa di un suo futuro lancio commerciale.
Alle ore 1.47 italiane, Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment, annuncia e parla di un visore per realtà virtuale prodotto da Sony, e pronto a fare concorrenza a Oculus Rift. Il boss di Sony Entertainment mostra i primi esperimenti dell’azienda nel campo della realtà virtuale, risalenti addirittura al 2010. Come dire “noi c’eravamo ben prima di Oculus Rift”, e poi eccolo presentare i primi demo sperimentali: il God of War originale, per Playstation 2, in realtà virtuale, con lo stesso trattamento applicato anche al videogame Datura. Quindi, foto di un prototipo del 2012, e poi eccolo: Project Morpheus. Il caschetto virtuale per Playstation 4
Noi di SCE vediamo l’innovazione come un’opportunità per ampliare i confini del gioco. Progetto Morpheus è l’ultimo esempio di innovazione di SCE, e stiamo lavorando per fare in modo che i development kit arrivino agli sviluppatori per cominciare a creare giochi.