Respawn Entertainment ha recentemente mostrato in anteprima le meccaniche di combattimento di Star Wars Jedi: Survivor e ora il team sta dettagliando alcune delle parti più cerebrali del gioco. Lo sviluppatore ha rilasciato una panoramica senza spoiler di una delle sue Camere Jedi, che funzionano come stanze dei puzzle.
Come mostrato da IGN, queste Camere Jedi sono per lo più missioni secondarie opzionali a cui i giocatori possono prendere parte per cambiare il ritmo. I loro enigmi offrono agli utenti modi per esercitare i propri poteri della Forza in scenari meno combattivi. Questa camera specifica ha sfere in movimento di Cal per alimentare i ponti. E poiché si svolgono in aree incentrate sui Jedi che esistono da centinaia di anni, i giocatori possono anche trovare oggetti da collezione che insegnano loro anche sui Jedi che erano lì.
Il direttore del design Jeff Magers ha anche affermato che ne varrà la pena, affermando che al completamento assegneranno vantaggi che i giocatori potranno utilizzare per personalizzare il modo in cui Cal gioca. E mentre ci saranno opzioni di personalizzazione cosmetica per Cal, ha colto l’occasione per riff sulla costante raffica di nuovi poncho del primo gioco, che alcuni potrebbero aver trovato meno gratificante.